ECONEWS
COMUNICATO STAMPA
Camorra/Lussana(Ln): " Saviano non è solo. Le dimissioni di Cosentino? Una valutazione personale".
"Bisogna essere solidali con Roberto Saviano, con chi ha denunciato certe situazioni, per le quali è stato minacciato. Grazie al suo libro è più noto al paese e al mondo il problema della camorra. Resta l'impegno forte delle istituzioni e del ministro Maroni in una lotta senza quartiere a tutti i tipi di mafie". Così Carolina Lussana, deputata della lega Nord e vicepresidente della commissione giustizia, ai microfoni di Econews in una lunga intervista si sofferma sul caso Saviano.
Alla domanda ' Nicola Cosentino, sottosegretario dell'economia accusato da 5 pentiti di essere organico al clan dei Casalesi, dovrebbe dimettersi?, Lussana ha replicato: " Queste saranno valutazione che farà l'interessato e che farà il suo partito, la mia opinione è che i processi si debbano fare nelle aule dei tribunali, auspico giustizia celere". Non le sembra un questione di opportunità politica, più che giudiziaria? " Mi sembra grave che ci siano dichiarazioni degli anni '90 e ancora se ne stiano discutendo, questa è la lentezza della giustizia".
Quindi non si deve dimettere? " Bisogna essere garantisti – ha risposto Lussana - , ma è chiaro che la valutazione di opportunità deve essere fatta dal diretto interessato, ribadisco è vergognoso che la magistratura trattandosi di una questione così delicata con dichiarazioni degli anni '90 non si sia ancora intervenuta. Non possiamo chiedere alla politica di svolgere il lavoro che spetta ai magistrati".
Ufficio Stampa
Econews Agenzia Radiofonica
067005706
Piazza San Giovanni in Laterano, 40. Roma
Nessun commento:
Posta un commento