È DUBLINESE IL RACCONTO VINCITORE DEL CONCORSO DI ITALIANS
Ingles Exchange a Dublino di Cristina Di Fino è il racconto che ha vinto per la fascia oraria delle 14.00 il concorso "Italians una giornata nel mondo" del blog Italians del «Corriere della Sera».
Moltissimi i racconti pervenuti per il concorso, nato per celebrare i dieci anni del famoso blog diretto da Beppe Severgnini che esplora, ogni giorno, il patchwork degli italiani sparsi per il mondo. I racconti dei vincitori, uno per ogni ora del giorno, saranno pubblicati nell'e-book Italians, una giornata nel mondo, che potrà essere scaricato online a partire dal 3 dicembre 2008.
Un'ora e solo duemila caratteri per descrivere una storia, una città, un'atmosfera.
Il racconto è ambientato a Dublino durante l'ora dello scambio linguistico inglese-spagnolo. "Gli scambi di lingua sono molto popolari tra i tanti giovani che viaggiano e studiano le lingue e nel racconto Dublino è lo scenario degli incontri: una città dinamica, un porto di mare, di culture, di Paesi, di persone. E i mille volti di Dublino creano visioni, prospettive e contrasti. " dichiara l'autrice del racconto Cristina Di Fino.
Cristina Di Fino, giornalista e news editor di www.sustourism.ie, uno dei primi siti di turismo sostenibile in Irlanda, vive e lavora a Dublino.
Nessun commento:
Posta un commento