MARANO DI NAPOLI. SI DIMETTE IL VICE SINDACO. DUE CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA SI ASTENGONO.
di Raffaele Pirozzi
La riunione del Consiglio Comunale di Marano di Napoli del 29 Novembre 2008 è stato un incubo per i cittadini e per le persone più responsabili della Politica e della Pubblica amministrazione perché ha prodotto:
-dimissioni del Vice- Sindaco e divisione all'interno del Partito Rifondazione Comunista;
-due Consiglieri Comunali -Carandente ed Amitrano- si sono astenuti nei riguardi del punto relativo all'assestamento del Bilancio Comunale.
A nulla è valso il richiamo alla responsabilità del proprio ruolo fatto dal Sindaco Salvatore Perrotta e dall'Assessore al Bilancio Francesco Vallefuoco.
Intanto, già qualche giorno fa, si era dimesso l'Assessore alla Pubblica Istruzione Alberto Nasti.
Questo, a mio parere, sta a significare che la verifica iniziata nel mese di Giugno 2008. e chiusasi nel mese di Ottobre 2008 con la riconferma degli stessi uomini di Giunta e lo stesso programma non è servita a nulla, come era prevedibile.
Marano di Napoli ha bisogno di una giunta ad alto profilo politico e di personalità all'altezza del compito a cui sono chiamate; perché non è certo semplice garantire un Governo a questa città di oltre 60 mila abitanti oberata da parecchie problematiche e numerosi problemi la cui risoluzione richiede:
-personale politico adeguato;
-una pubblica amministrazione che sia in grado di assumersi le proprie responsabilità.
Allo stato attuale non è così ed all'orizzonte non si vedono, a breve, soluzioni di questo livello.
01/12/08
Nessun commento:
Posta un commento