Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2008

MARANO DI NAPOLI: CONSIGLIO COMUNALE DA INCUBO

MARANO DI NAPOLI. SI DIMETTE IL VICE SINDACO. DUE CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA SI ASTENGONO.


di Raffaele Pirozzi



La riunione del Consiglio Comunale di Marano di Napoli del 29 Novembre 2008 è stato un incubo per i cittadini e per le persone più responsabili della Politica e della Pubblica amministrazione perché ha prodotto:

-dimissioni del Vice- Sindaco e divisione all'interno del Partito Rifondazione Comunista;

-due Consiglieri Comunali -Carandente ed Amitrano- si sono astenuti nei riguardi del punto relativo all'assestamento del Bilancio Comunale.

A nulla è valso il richiamo alla responsabilità del proprio ruolo fatto dal Sindaco Salvatore Perrotta e dall'Assessore al Bilancio Francesco Vallefuoco.

Intanto, già qualche giorno fa, si era dimesso l'Assessore alla Pubblica Istruzione Alberto Nasti.

Questo, a mio parere, sta a significare che la verifica iniziata nel mese di Giugno 2008. e chiusasi nel mese di Ottobre 2008 con la riconferma degli stessi uomini di Giunta e lo stesso programma non è servita a nulla, come era prevedibile.

Marano di Napoli ha bisogno di una giunta ad alto profilo politico e di personalità all'altezza del compito a cui sono chiamate; perché non è certo semplice garantire un Governo a questa città di oltre 60 mila abitanti oberata da parecchie problematiche e numerosi problemi la cui risoluzione richiede:

-personale politico adeguato;

-una pubblica amministrazione che sia in grado di assumersi le proprie responsabilità.

Allo stato attuale non è così ed all'orizzonte non si vedono, a breve, soluzioni di questo livello.


01/12/08



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *