Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2008

Dalla fornace al web

Dalla fornace al world wide web

3 spose di vetro prodotte da VENINI V.I.P in tiratura limitata per yoox.com

Sono tre i vasi-scultura in abito da sposa disegnati da Sanja Pupovac giovanissima designer serba, scelta da Alberto Biagetti per la creazione di questi esclusivi vetri artistici da collezione.

Venini – azienda simbolo del made in Italy e nota in tutto il mondo per i suoi vetri d'autore - realizza una collezione disegnata appositamente e prodotta in esclusiva per yoox.com che per la prima volta renderà disponibile attraverso la sua prestigiosa vetrina online in tutto il mondo una tradizione artistica di pregio internazionale.

La filosofia della collezione riguarda il tempo, la memoria e il corpo, l'autrice ha pensato a tre oggetti che, come abiti dalle forme sinuose, si collocano all'interno di un contesto fiabesco e teatrale, una sorta di metafora dell'unico ed irripetibile abito da sposa. Anche gli oggetti possono celebrare momenti indimenticabili ed essere metafora del quotidiano, dando una lettura poetica che mescola perfezione, coraggio, gioco e follia. È il vetro con la sua magia, la sua fragilità ad essere protagonista di un sogno che sembra non infrangersi mai.

Veri e propri objet d'art da collezionare, numerati e firmati, rigorosamente in tiratura limitata.

DESCRIZIONE VASI-SCULTURA:
Sculture in vetro soffiate e rifinite a mano. I soggetti si ispirano a figure femminili accentuando il loro morbido e sinuoso profilo. Ogni figura è caratterizzata ed arricchita da particolari e raffinati decori che riconducono ai temi ispiratori:

"La sposa del tuffatore" ci racconta di una donna che sposa la perfezione, il coraggio e la disciplina.
"La sposa del petroliere" ci racconta di una donna che sposa l'ambizione e la prosperità.
"La sposa del giocoliere" ci racconta di una donna che sposa il rischio, il gioco e la follia.

Di seguito i link per la pubblicazione online:



Irene Bonacquisto
Press Office Italy
YOOX Group
Via Villoresi 19/8, 20143 Milano, Italia
T +39 02 83112833
F +39 02 83112821
mailto:irene.bonacquisto@yoox.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *