Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2008

Rinnovabili: Accordo per "Rivoluzione energetica" tra Associazioni ambientaliste e industriali

Catania 12 dicembre 2008
Rinnovabili: Accordo tra associazioni ambientaliste e industriali per "Rivoluzione energetica". Consegnato documento ai rappresentanti della Camera e del Senato.

E' stato sottoscritto e presentato ai rappresentanti della Camera e del Senato, un documento per dare vita a una vera e propria "Rivoluzione energetica".
La Spes Engineering, società siciliana specializzata nella installazione di impianti fotovoltaici, in qualità di socio di Assosolare (Associazione Nazionale dell'Industria Fotovoltaica), ha aderito all'accordo tra associazioni ambientaliste e industriali del settore delle rinnovabili per stimolare scelte virtuose da parte del Governo nel settore dell'energia rinnovabile.
Il documento "Una Rivoluzione energetica anche in Italia" è stato presentato mercoledì scorso durante una conferenza stampa a Roma ed è stato sottoscritto dai 16 membri del Comitato d'Indirizzo.
Tra i firmatari: Anab, Anev,Aper, Assolterm, Assosolare, Gifi, Kyoto Club, Legambiente, Wwf Italia. Come ha dichiarato Gianni Chianetta, presidente di Assosolare: "Chiediamo obiettivi sulle rinnovabili chiari e ben definiti e politiche d'incentivazione certe e stabili". "Non dimentichiamo - ha aggiunto - che il solo comparto del fotovoltaico, secondo i dati dell'Unione Europea, nel 2030 darà lavoro a 3,7 milioni di persone nel mondo, rispetto alle 120mila attuali, di cui un migliaio in Italia".
Questo è dunque il momento storico in cui diventa necessario attivarsi, anche in vista degli obiettivi di Kyoto, al 2012, e di quelli europei (al 2020).Il Documento è stato consegnato ieri ai rappresentanti della Camera e del Senato, in concomitanza con la manifestazione organizzata da Legambiente e Assolterm davanti a Palazzo Chigi, con la speranza che possa aprire un confronto e fornire ulteriori elementi utili alla discussione del provvedimento.

USPress <daria.raiti@hotmail.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *