E' stato sottoscritto e presentato ai rappresentanti della Camera e del Senato, un documento per dare vita a una vera e propria "Rivoluzione energetica".
La Spes Engineering, società siciliana specializzata nella installazione di impianti fotovoltaici, in qualità di socio di Assosolare (Associazione Nazionale dell'Industria Fotovoltaica), ha aderito all'accordo tra associazioni ambientaliste e industriali del settore delle rinnovabili per stimolare scelte virtuose da parte del Governo nel settore dell'energia rinnovabile.
Il documento "Una Rivoluzione energetica anche in Italia" è stato presentato mercoledì scorso durante una conferenza stampa a Roma ed è stato sottoscritto dai 16 membri del Comitato d'Indirizzo.
Tra i firmatari: Anab, Anev,Aper, Assolterm, Assosolare, Gifi, Kyoto Club, Legambiente, Wwf Italia. Come ha dichiarato Gianni Chianetta, presidente di Assosolare: "Chiediamo obiettivi sulle rinnovabili chiari e ben definiti e politiche d'incentivazione certe e stabili". "Non dimentichiamo - ha aggiunto - che il solo comparto del fotovoltaico, secondo i dati dell'Unione Europea, nel 2030 darà lavoro a 3,7 milioni di persone nel mondo, rispetto alle 120mila attuali, di cui un migliaio in Italia".
Questo è dunque il momento storico in cui diventa necessario attivarsi, anche in vista degli obiettivi di Kyoto, al 2012, e di quelli europei (al 2020).Il Documento è stato consegnato ieri ai rappresentanti della Camera e del Senato, in concomitanza con la manifestazione organizzata da Legambiente e Assolterm davanti a Palazzo Chigi, con la speranza che possa aprire un confronto e fornire ulteriori elementi utili alla discussione del provvedimento.
USPress <daria.raiti@hotmail.it>
Nessun commento:
Posta un commento