È online il nuovo sito corporate di Gruppo HTML, una delle principali realtà operanti nel panorama on line. Raggiungibile all'indirizzo www.gruppohtml.it, il sito vuole accrescere la brand identity del gruppo, alla luce della rapida espansione avvenuta negli ultimi anni.
Presentato anche il nuovo logo, sintesi grafica tra l'identità attuale e l'autorevolezza dello storico marchio HTML.it, sedimentata in oltre 11 anni di attività sul Web.
Gruppo HTML è una realtà articolata che comprende il primo network editoriale per numero di utenti unici e la prima concessionaria di pubblicità on line per volumi di fatturato sul target IT. Completano il quadro la Web Agency e l'area formazione. Da qui la necessità di comunicare in modo più incisivo questa evoluzione, dando il giusto risalto a tutte le aree e le sinergie attivabili.
Il sito nasce come strumento informativo a disposizione di utenti, addetti ai lavori e giornalisti, dove reperire tutte le informazioni sulle attività di Gruppo HTML: dai contatti alle opportunità di lavoro, dai press-kit agli ultimi progetti realizzati, dalle partnership alle novità editoriali e di comunicazione.
"Dopo 3 anni di crescita sostenuta" dichiara Massimiliano Valente Presidente di Gruppo HTML "sentivamo l'esigenza di comunicare il nuovo assetto delle nostre attività, valorizzando un patrimonio di esperienza per molti aspetti unico. Penso al know-how tecnico e creativo di H Lab, alle capacità commerciali di TAG Advertising e naturalmente al modello editoriale capace di sintetizzare quantità e qualità. L'ottimo momento che stiamo vivendo è confermato dai dati Nielsen di dicembre 2008, che ci danno ampiamente come prima property sul target IT e dall'andamento della raccolta pubblicitaria, cresciuta del 50% nell'ultimo anno. Il nostro 2009 sarà ricco di novità che, grazie a questo nuovo strumento di comunicazione, racconteremo quotidianamente."
Il progetto di comunicazione è curato da H Lab, che ha preso carico di ogni aspetto di sviluppo, con l'obiettivo di dare al sito un'immagine elegante e attuale. Un attento studio della componente emozionale ha portato ad una selezione di immagini in linea con l'obiettivo di comunicare sia i valori delle singole aree che l'identità globale di gruppo. L'interfaccia, studiata per garantire la massima usabilità, rispetta gli standard XHTML e permette una consultazione chiara e veloce.
--
Simona Falasca
Ufficio Stampa e PR
Gruppo HTML
Viale Franco Angeli, 5 - Roma
Tel. +39 062300082
www.gruppohtml.it
Nessun commento:
Posta un commento