Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2009

Storage & Backup si rinnova

Storage & Backup, il primo portale italiano esclusivamente dedicato a tematiche dei settori storage e backup, si rinnova interamente

Nuovo software, nuova piattaforma, struttura e grafica, a definire un nuovo concept e un nuovo approccio alla rete. Storage & Backup (www.storage-backup.com), il primo portale italiano esclusivamente dedicato a tematiche dei settori storage e backup, si rinnova completamente in seguito al lavoro svolto nell'ultimo anno dal suo focus group nell'analizzare le performance di penetrazione in rete. L'incipit: creare uno strumento immediato per professionisti che vogliano tenersi aggiornati sulle novità di settore.

storage-backup-particolare-destra

Una nuova impostazione, essenziale per agevolare la lettura degli approfondimenti evidenziando prodotti e aziende con immagini selezionate e loghi.

Grazie a una gallery performante, il nuovo Storage & Backup offre l'usibilità della piattaforma wordpress implementata dagli standard exif, dall'adeguamento del codice sorgente necessario per rispondere ai requisiti d'indicizzazione di Google, dall'ottimizzazione dei contenuti per rispondere adeguatamente alle nuove soluzioni performanti di "recupero dei contenuti" da testi/foto/video. Queste sono solo alcune delle possibilità del nuovo storage-backup.com, strumento di qualità dallo straordinario potenziale comunicativo in grado di garantire quella penetrazione social web che rappresentava il limite del vecchio format.

In Italia il mercato dello Storage e del Backup non è adeguatamente coperto. Si scrive e si legge poco in materia e il mercato italiano risente di questa ignoranza

Sono trascorsi due anni dallo startup di un'idea programmata step by step con il raggiungimento e il consolidamento di obiettivi semplici e diretti:

  • Pubblicazione di comunicati stampa e info aziendali su prodotti, annunci e pubblicità attinenti al mercato storage e backup.
  • Pubblicazione di interviste ai responsabili marketing dei principali player nazionali.
  • Pubblicazioni di articoli di approfondimento sul settore.
La nuova versione di Storage&Backup non è altri che la naturale evoluzione di un progetto che ha consolidato le sue basi e che, oggi, è in grado di servire al meglio un'informazione di settore unica nel suo genere avvalendosi di una piattaforma configurabile e adattabile ad un mass media, l'Internet, quotidianamente in periodica trasformazione.

Per maggiori informazioni:

web www.storage-backup.com
mail info [at] storage-backup.com
data-stream tieniti aggiornato con i nostri feed e newsletter.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *