Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2009

"Animatori con il sorriso" Corso dell'A.Ge. di Aulla

DALL'A.GE. "ALICE E FLAVIO" DI AULLA

IL CORSO "ANIMATORI CON IL SORRISO"

Al taglio del nastro "La tua gioia sarà la nostra gioia", corso per "animatori con il sorriso" organizzato dall'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla in collaborazione con la Società della Salute Lunigiana.

Un percorso importante, completamente gratuito e aperto a tutti, che si svilupperà con l'ausilio di persone qualificate in campo sociale e ricreativo e nell'ambito del teatro e della musica, e che sarà articolato in 60 ore <Con l'intento -spiega la presidente A.Ge., Marina Pratici- di formare un gruppo di volontari capace di sostenere e rallegrare bambini, anziani e persone sole che vivono un momento difficile a seguito di una malattia o di un evento luttuoso>.

In pratica una sorta di "animazione a domicilio", dove le situazioni di fragilità territoriale saranno segnalate dalla Società della Salute. Aprirà il percorso il Mago Sales, alias Don Silvio Mantelli, personaggio di fama internazionale, maestro di Arturo Brachetti e promotore di progetti mondiali come "Maghi senza frontiere" e "Disarmo dei bambini".

Don Mantelli sarà coadiuvato da Walter Rolfo, conduttore di programmi RAI, e da Marco Berry, collaboratore de "Le Iene" di Italia 1, e rilascerà ai neoanimatori aullesi un attestato di "arti magiche".

Il laboratorio teatrale sarà curato da Leonardo Fiorentini, collaboratore dell'Agenzia Arte e Spettacolo "Art No Limit Animation" di La Spezia, mentre Fabio Ravioli e Micol Gnetti, regista e attore della "Iaulla Production", inizieranno i giovani ai segreti della macchina da presa con divertenti sketch.

Il laboratorio musicale vedrà l'intervento di band locali, come i "Luna Falena" e Juri Padeletti, quello creativo sarà guidato da Marina Pratici, in possesso di diploma "Creativ". Nilla Luciani, esperta di dinamiche di gruppo e didattica dell'insegnamento, seguirà la parte più prettamente formativa. Al percorso hanno dato spontanea adesione anche storici, artisti e scrittori del comprensorio lunigianese.

Le "lezioni del sorriso" si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, presso la sede dell'A.Ge. di Aulla. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni: 0187 490136.

www.agetoscana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *