Cerca nel blog
martedì 17 novembre 2009
Questo natale la stampa digitale ci regala tante idee regali.
La stampa digitale dal canto suo sta facendo enormi passi, riuscendo ad ottenere ottimi risultati a prezzi modici e convenienti per tutti.
Tra tante idee regali di natale che ci vengono proposte, non si riesce mai ad avere molta sicurezza nell’acquisto, a meno ché non si scelga un regalo personalizzabile e quindi su misura di chi lo riceverà. Oggi la possibilità di personalizzazione è diventata una pietra miliare delle aziende che operano in questo campo e soprattutto le aziende che concentrano il loro business su internet tramite l’attività di e-commerce. Internet infatti, è il mezzo più idoneo, plasmabile e facilmente adattabile per far fronte alle nuove esigenze dei clienti e consumatori, che giustamente sono sempre più esigenti.
Attraverso il sito web è possibile oggi, ottenere quasi nell’immediato un riscontro, un anteprima sull’articolo che l’utente sta personalizzando; per esempio se l’utente vuole realizzare una stampa su tela con la propria fotografia, gli basterà semplicemente caricare la sua foto nell’apposito spazio dove lo step lo richiederà. Successivamente si può selezionare il tipo di supporto preferito, come ad esempio la stampa su tela, su legno, la stampa su tessuto o altro, poi si scelgono le misure ed infine dopo una breve attesa (variabile) dovuta all’elaborazione del sistema, si otterrà l’anteprima della propria stampa, dando così all’utente la possibilità di capire il risultato del suo prodotto, se è gradito o meno. Se questo non dovesse bastare inoltre, è possibile chiedere parere e aiuto a team di grafici professionisti.
Alla fine, se si è soddisfatti della propria opera personalizzata è possibile procedere all’acquisto, tramite diverse forme di pagamento, che possono essere il contrassegno, il paypost e tutte le altre.
Basterà aspettare solo pochi giorni e si riceverà il tutto, comodamente e direttamente a casa.
Certo, a differenza dei negozi dove si sceglie, si acquista e si porta a casa, su internet bisogna sempre pensare un po’ più in anticipo al regalo da fare e da acquistare, proprio per i tempi di spedizione.
Questo almeno fino a quando la tecnologia non ci proporrà nuove soluzione per le spedizioni e per la ricezione degli acquisti fatti in rete.
Lo Staff di Blog.FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento