Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2010

Federlazio: programma ciclo rifiuti. Primi pagamenti dei Comuni morosi in arrivo


 Rifiuti. Arrivano i  primi pagamenti dei Comuni morosi

FEDERLAZIO: PRIMI ACCORDI CON I COMUNI GRAZIE AL "PROGRAMMA CICLO RIFIUTI"
 

Roma, 5 febbraio 2010. La Federlazio saluta con soddisfazione il primo frutto del "Programma Ciclo Rifiuti", messo a punto nell'ottobre scorso da Regione, BIL e Federlazio per risolvere la questione del ritardo dei pagamenti da parte di molti Comuni verso i gestori delle discariche. Questa mattina, infatti, è stato siglato il primo accordo tra il comune di Nettuno, la Regione, BIL, Banca Intesa San Paolo e l'impresa creditrice Ecoambiente srl di Latina che ha consentito a quest'ultima di incassare una prima parte del credito avanzata dal comune pontino.

L'operazione consente alle imprese che operano nel ciclo dello  smaltimento dei RSU di monetizzare i crediti cedendoli alle banche convenzionate con BIL, la quale svolge il ruolo di garante nei confronti del circuito bancario.

Dopo il comune di Nettuno, altri comuni, quali Ardea e Castel Madama  sono in procinto di sottoscrivere il medesimo accordo, mentre altri  seguiranno a breve.


La Federlazio considera questa operazione un successo collettivo, il cui merito va attribuito in primo luogo all'Assessore alla Pmi Daniele Fichera e agli organi della Regione, in secondo luogo al sistema bancario, nella fattispecie a BIL e a Banca Intesa San Paolo e, infine, ai Comuni, che hanno accettato di utilizzare questa formula che consente di ripristinare un rapporto di fattiva collaborazione tra le amministrazioni locali e gli operatori del settore.

 

 

Uff Stampa FEDERLAZIO

Tel: 06.549121


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *