Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2010

Digital influence e net reputation. Forum della Comunicazione Digitale




Forum della Comunicazione Digitale
Milano, 10 febbraio, Piazza Affari, Palazzo Mezzanotte.

E' il primo vero appuntamento importante in Italia, sui temi del marketing e della comunicazione digitale.

Si distingue dallo IAB Forum, allargando il dibattito all'innovazione, coinvolgendo aziende, istituzioni pubbliche, agenzie, Università e, ovviamente, i protagonisti del nuovo scenario digitale.

All'interno di un'intera giornata dedicata alle case history più interessanti, Andrea Genovese condurrà il convegno del pomeriggio, dalle 16 alle 18, dal titolo: Conversazioni sulla Digital Influence e la Net Reputation.

Andrea ha invitato parecchie persone e sarà un panel piuttosto affollato. Proverà ad animare un dibattito, senza troppi interventi promozionali,
su casi concreti di uso innovativo della comunicazione digitale.

Costi, benefici, vantaggi e disagi.

Perché Eni è al primo posto nella classifica dei siti corporate, secondo Webranking?
Che risultati ha dato la prima maratona digitale per la ricerca, che abbiamo fatto insieme a Telethon? Come stanno investendo il loro budget milionario, regioni come la Puglia e la Toscana, per promuovere il turismo attraverso il web  o il rapporto con i cittadini? Quali sono le strategie di comunicazione efficaci,  secondo il nuovo paradigma, proposto da Paolo Iabichino, autore di Invertising?

E molte altre aziende: Costa Crociere, Microsoft, Visiant, Almaviva, etc.

Avranno un ruolo da protagonisti i discussant: un piccolo ma agguerritissimo panel di blogger, influencer ed esperti di internet, che ho invitato per discutere, criticare, promuovere  le case history presentate: Vincenzo Cosenza di Digital PR, Luca De Fino di Ogilvy,  Alex Giordano di Ninja Marketing e Carlo Infante di Performing Media.

Il programma completo, lo potete leggere qui:
www.forumdigitale.it/2010/programma.html

Nei prossimi giorni nuove informazioni su 7thFloor.it

Per chi vuole partecipare in diretta su internet, vi comunicherò a breve l'indirizzo della webtv e dell'instant blog dell'evento.


Andrea Genovese (7thFLOOR)


Per maggiori informazioni:

www.forumdigitale.it/
e
http://www.7thfloor.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *