Cerca nel blog
giovedì 18 febbraio 2010
G Data: versione speciale di InternetSecurity 2010 per il 25° anniversario dell’azienda
Solo poche compagnie operanti nel settore della sicurezza informatica possono vantare 25 anni di attività. Per questo motivo G Data Software AG è estremamente orgogliosa e felice di celebrare un quarto di secolo di storia rendendo disponibile a tutti gli utenti una versione speciale del suo pluripremiato software InternetSecurity 2010. Questa versione speciale per 3 Pc, con tanto di licenza “estesa” a 25 mesi, sarà disponibile a un prezzo di euro 49,95 fino ad esaurimento scorte.
Dr. Dirk Hochstrate, Board Member G Data Software AG: "Con questa edizione speciale del nostro popolare software vogliamo ringraziare i nostril clienti per la loro fedeltà in tutti questi anni. Senza di loro non saremmo stati in grado di entrare a far parte delle più riconosciute aziende nel campo della sicurezza informatica. Secondo la mia opinione abbiamo fatto un regalo di compleanno così attraente che anche tutti gli utenti G Data avranno un motivo per festeggiarlo.”
La versione celebrativa di “InternetSecurity 2010” si distingue per due caratteristiche speciali: la prima è il pacchetto di sicurezza installato su una pratica chiave USB da 4 GByte. Di conseguenza il software può essere comodamente installato anche su computer privi di lettore DVD come i netbook. Inoltre la chiave USB può essere utilizzata anche come utile sistema di archiviazione dati. In secondo luogo questa edizione speciale per l’anniversario include una licenza di 25 mesi al posto di quella classica da 12 mesi. In questo modo gli acquirenti potranno ricevere tutti gli aggiornamenti per una durata temporale doppia rispetto al solito. Dunque niente più preoccupazioni per virus, firewall, parental control, phishing o spam per lungo tempo.
Un’azienda multinazionale nata come l’avventura di due studenti
Nel 1985 l’ATARI ST, piattaforma rivoluzionaria per i suoi tempi, viene presentata alla fiera di Hannover. Impressionati dalla tecnologia e dalle possibilità offerte dal nuovo home computer, Kai Figge e Frank Kühn (†) decidono di sviluppare applicazioni software per Atari e nello stesso anno fondano G Data. Già a partire dalla fine del 1985 i due “pionieri” incominciano a vendere programmi da essi sviluppati.
1987
G Data sviluppa numerosi programme innovativi per
ATARI ST, tra cui il primo programma antivirus al mondo: G Data AntiVirusKit.
1990
Si registra una grande crescita nell’utilizzo di home computer. G Data inizia a sviluppare software per MS-DOS. Uno dei primi progetti è lo sviluppo di una potente protezione antivirus con un’interfaccia grafica.
1991
G Data continua a crescere ed offre una ampia scelta di programmi software per ATARI ST.
1992
I Personal Computers superano tutti gli altri tipi di computer e G DATA continua a sviluppare programmi per MS-DOS. Il primo progetto è l’implementazione di AntiVirusKit per PC, insieme alla prima interfaccia grafica per l’utente.
1993
Oltre a programmi per la sicurezza, G Data sviluppa numerose applicazioni software per MS-DOS e Windows. Uno dei prodotti di maggior successo e lo stradario Powerroute.
1995
Apertura in Polonia della prima filiale nella storia dell’azienda.
2000
Trasformazione in public company con i dipendenti G Data che diventano azionisti dell’azienda. Oggi la maggioranza delle azioni appartiene ancora ai dipendenti e ai fondatori dell’azienda.
2001
Ingresso nel mercato business con G Data AntiVirus Business e AntiVirus Enterprise.
2002
G Data sviluppa la tecnologia DoubleScan e diventa il primo produttore ad usare due motori antivirus che operano in parallelo.
2003
La protezione antivirus "Made in Bochum" raggiunge per la prima volta il primo posto in classifica e diventa il software per la sicurezza più venduto in Germania.
2004
Il CeBIT: G Data InternetSecurity guida le charts GfK solo dopo poche settimane dal debutto e diventa la suite Internet Security più venduta.
G Data diventa internazionale e debutta in Giappone.
2005
In anticipo sui tempi G Data è la prima azienda al mondo ad integrare la tecnologia Cloud Security in tutti i suoi software. OutbreakShield garantisce protezione in tempo reale contro spam e malware sconosciuto
Lo Stiftung Warentest (L’Oscar dei consumatori tedeschi) nomina G Data InternetSecurity miglior pacchetto per la sicurezza – Sempre più internazionale: aprono nuove filiali in Francia e Italia.
2006
Il livello del malware continua a salire e G Data risponde con update che vengono effettuati ogni ora in modo tale da proteggere velocemente I propri utenti da nuove minacce.
2007
Stiftung Warentest: per la seconda volta di fila G Data InternetSecurity si posiziona al primo posto nel test comparativo della celebre rivista.
CeBit-Premiere 2007: G Data presenta la sua suite TotalCare.
2008
Debutto sul mercato di una soluzione dedicate ai notebook: G Data NotebookSecurity è una potente soluzione all-in-one che include protezione antivirus, backup e crittografia.
2009
Le soluzioni per la sicurezza di G Data sono disponibili in tutto il mondo in più di 60 paesi. Con l’ingresso nei mercati di Sud America, Russia, Sudafrica e Cina, G Data continua nella sua policy di espansione.
2010
G Data celebra il 25° anniversario dell’azienda.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento