Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

Schermi, meglio se giganti

L'importanza che una buona parte di appassionati dà all'uso degli schermi per proiettore è legata alla possibilità di poter condividere informazioni visive derivanti dalla videoproiezione. Questo processo comunicativo è valido indipendentemente dalle attività che si vogliono soddisfare: che siano esse ludiche, domestiche o professionali.

Gli schermi da proiezione giganti, ad esempio, sono riusciti a ritagliarsi questo spazio sia per l'innovazione tecnologica sempre crescente che ha interessato i proiettori di ultima generazione sia perché si preferisce lo schermo alla semplice parete bianca. L'altissima qualità e i prezzi sempre più convenienti hanno segnato il passo circa l'ascesa dei teli per proiezione. Questo “assunto” non cambia, anzi ne esce consolidato, anche quando consideriamo l'impiego di tale tecnologia, strettamente, legato alla superficie su cui le immagini vengono proiettate. Considerate un'azienda che investe un po' di utili per acquistare un pannello per videoproiettore: pensate che una parete bianca della sala da conferenze possa dare garanzie professionali della proiezione? Oppure, considerate di venire a conoscenza che il vostro vicino di casa si è appena dotato di un apparecchio per la videoproiezione, sistema Home Theatre e costosissimi diffusori: non vi sentireste in obbligo consigliarli un buon telo proiezione? Tanto i soldi non sono i vostri!

Scherzi a parte, gli schermi cinematografici (perché è così che la maggior parte di noi vuol sentirli chiamare), grazie alle caratteristiche tecniche della superficie di proiezione permettono di ottenere un risultato migliore, rispetto a quello possibile con derivati, surrogati, imitazioni e soluzioni più semplicistiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *