Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

Autodesk annuncia il lancio della nuova Suite AutoCAD Inventor LT

Milano, 11 febbraio 2010Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, annuncia il lancio in Italia di AutoCAD Inventor LT Suite, soluzione software che integra i vantaggi offerti dalla progettazione 3D – grazie al software Autodesk  Inventor - ai processi di sviluppo in 2D – effettuati col supporto di AutoCAD LT.

 

La suite è già da oggi disponibile per gli utenti finali al prezzo raccomandato di €1,700 presso tutti i rivenditori IT.

 

"La possibilità di aggiungere al proprio portfolio questa nuova soluzione Autodesk ad un prezzo concorrenziale consente ai reseller di aiutare i professionisti del comparto manifatturiero ad essere più competitivi sul mercato, integrando i vantaggi offerti dalla progettazione 3D – grazie al software Autodesk® Inventor LT™ - ai loro tradizionali processi di sviluppo in 2D – effettuati col supporto di AutoCAD LT®", spiega Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia.

 

AutoCAD Inventor LT Suite consente agli utenti di scegliere lo strumento più adatto per svolgere il loro lavoro. La completa interoperabilità DWG™ fra i software AutoCAD LT e Inventor LT permette di continuare ad impiegare i dati e i processi 2D esistenti per incominciare a modellare parti in 3D, in modo da realizzare e aggiornare disegni di produzione più velocemente rispetto ai metodi manuali bidimensionali.

 

Anche i professionisti del comparto manifatturiero che non progettano direttamente in 3D hanno bisogno di comunicare in 3D con clienti, partner e fornitori. Inventor LT consente loro di importare ed esportare modelli di parti in 3D in formati di file comuni senza dover implementare complessi e costosi software di traduzione, migliorando così la comunicazione fra tutti gli attori coinvolti nella supply chain, che possono utilizzare tutti i principali formati di dati CAD3D.

 

"Autodesk ritiene che gli utenti abbiano bisogno di strumenti sia 2D che 3D e la popolarità della famiglia di prodotti Autodesk® Inventor® è la dimostrazione che i protagonisti dell'industria manifatturiera concordano con la nostra convinzione," dichiara Arnaboldi. "Con AutoCAD Inventor LT Suite gli utenti sono in grado di progettare e collaborare in 3D per la modellazione delle singole parti del progetto con Inventor LT, ma possono anche adottare AutoCAD LT quando hanno la necessità di lavorare in 2D."

 

"Nell'attuale clima economico, le industrie manifatturiere vivono un'intensa competitività e cercano in primo luogo di incrementare la loro produttività, ma i budget a disposizione  sono spesso molto ridotti. La suite AutoCAD Inventor LT mette a disposizione uno strumento efficace ed efficiente per ottenere i vantaggi produttivi dell'ultima versione di AutoCAD LT e, al contempo, compiere i primi passi verso la progettazione meccanica in 3D, ciascuno secondo i propri tempi," conclude Arnaboldi. "L'introduzione del 3D con Inventor LT può aiutare le aziende a competere in modo più efficace nell'immediato e ad aprirsi alle potenzialità offerte dal  Digital Prototyping per il futuro."

 

Per maggiori informazioni su AutoCAD Inventor LT suite, visitare il sito http://www.autodesk.it/inventorltsuite

 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software per la progettazione, l'ingegneria e l'intrattenimento 2D e 3D per il mercati manifatturiero, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all'avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000, così come tutti i vincitori degli Academy Award® per gli effetti speciali, si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Autodesk, AutoCAD, Algor, AutoCAD LT, Autodesk Inventor, Inventor e Inventor LT sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Academy Award è un marchio registrato di Academy of Motion Picture Arts and Sciences.Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *