Filmmaster Group al Forum della Comunicazione 2010
Sergio Castellani, Presidente e Amministratore Delegato di Filmmaster Group, sarà uno dei relatori della sessione plenaria di apertura del Forum della Comunicazione.
Quale esperto di modelli di comunicazione multiculturale, multicanale e di processi di internazionalizzazione, Sergio Castellani, interverrà alla tavola rotonda “Internazionalizzare per crescere: la comunicazione come chiave del mercato globale”,condotta dalla giornalista e presentatrice tv Myrta Merlino, che aprirà la prima giornata di lavori.
“Sono molto onorato di far parte di una evento di tale portata – dice Castellani- e poter portare l’esperienza di Filmmaster Group ad un tavolo così importante a livello nazionale. Abbiamo cominciato oltre 35 anni fa importando talenti dall’estero e cominciando a confrontarci quotidianamente con modalità e mentalità diverse dalla nostra. La consapevolezza del valore delle nostre radici e della grande cultura che caratterizza il nostro paese ci ha permesso però, a distanza di molti anni, di diventare grazie a coraggio, sperimentazione e creatività, esportatori di know how e talenti nel campo dell’entertaiment e della produzione video.”
Sergio Castellani dopo aver lavorato molti anni come aiuto regista di Gillo Pontecorvo, Giuliano Montaldo, Vittorio Taviani, Ermanno Olmi e Richard Lester, fonda nel 1976 con Stefano Coffa e Giorgio Marino Filmmaster, casa di produzione di spot pubblicitari portandola ad essere in pochi anni internazionalmente riconosciuta grazie anche ai numerosi premi ottenuti nelle maggiori manifestazioni mondiali.
Nel 1981 costituisce K-events, già Linkage, agenzia di eventi leader nel mercato italiano e tra le 6 agenzie almondo capaci di organizzare cerimonie olimpiche.
Grazie all’esperienza cinematografica è l’artefice della fondazione di Filmmaster Television e Filmmaster Fiction, società di gestione e produzione di canali e programmi televisivi.
Castellani che da molti anni presiede Filmmaster Group con sedi a Milano, Roma Dubai, è stato insignito dall’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per aver mostrato al mondo intero i simboli dei suoi grandi talenti, della sua Civiltà, della sua Storia, della sua Cultura”.
Il Forum della Comunicazione si svilupperà in due giornate di lavori, il 15 e 16 giugno, cercando di trovare le risposte agli interrogativi aperti nell’edizione precedente, tornando sui temi dell’internazionalizzazione, del turismo, della pubblicità, del web 2.0, della comunicazione pubblica e della responsabilità sociale introducendo nuovi stimoli come cinema, media, informazione, moda e show biz, promozione, linguaggi, multicanalità, rivoluzione digitale.
Nessun commento:
Posta un commento