Cerca nel blog

giovedì 17 giugno 2010

Gestire le patch dei prodotti software non Microsoft con la nuova versione di GFI LANguard

Milano, 17 giugno, 2010 – GFI Software, noto fornitore di infrastrutture per piccole e medie imprese (PMI), ha rilasciato una nuova versione di GFI LANguard che consente agli amministratori di rete e di sistema di gestire il software e le patch di sicurezza per i prodotti software non Microsoft.
La nota soluzione dell’azienda, GFI LANguard, consente di eseguire la scansione, rilevare, valutare, correggere le vulnerabilità e proteggere la rete con uno sforzo minimo da parte degli amministratori. Sono oltre 15.000 le valutazioni di vulnerabilità che vengono eseguite durante la scansione della rete di GFI LANguard, compresi gli ambienti virtuali e una volta completata, la funzionalità di gestione delle patch consente agli amministratori di implementare e gestire le patch e gli aggiornamenti di sicurezza su tutte le macchine presenti in rete. Le informazioni hardware possono essere recuperate e, grazie ad analisi comparative, è possibile controllare le modifiche non autorizzate.
Con questa ultima versione, gli amministratori di rete e di sistema possono portare le richieste di gestione di patch un passo avanti, rilevando, scaricando e implementando le patch mancanti di prodotti software popolari non Microsoft e applicazioni quali Acrobat Reader, Adobe Acrobat, Adobe Flash, Adobe Shockwave Player, Firefox, Thunderbird, Java Runtime e altri ancora.
“GFI LANguard è un prodotto affidabile e robusto che consente agli amministratori di eseguire lo scanning e correggere le vulnerabilità della rete, oltre a gestire e implementare le patch software mancanti. Molte aziende impiegano ancora troppo tempo per eseguire le patch dei sistemi operativi e dei software, spesso comportando attacchi malware e falle di sicurezza. Con l’ultima versione di GFI LANguard stiamo estendendo le funzionalità della soluzione per la gestione di patch software non Microsoft, fornendo così agli utenti un ulteriore strumento per proteggere le criticità della rete,” afferma Walter Scott, CEO di GFI.
“GFI LANguard rappresenta sicuramente la scelta degli amministratori che desiderano proteggere le proprie reti. Ora possono garantire che altri prodotti software popolari installati sui loro sistemi, al di là dei prodotti Microsoft, siano aggiornati all’ultima versione disponibile e dispongano delle patch di sicurezza più recenti,” aggiunge Scott.
Per ulteriori informazioni su GFI LANguard visitate http://www.gfi.com/lanss.

GFI
GFI Software rappresenta la migliore fonte di software per la protezione web e della posta elettronica, archiviazione e fax, networking e software di sicurezza, nonché di soluzioni IT hosted per le piccole e medie aziende, commercializzati attraverso un’estesa comunità di partner. I prodotti GFI sono disponibili on-premise, nella ‘nuvola’ o in modalità mista. Grazie alla tecnologia vincitrice di numerosi riconoscimenti, a una politica tariffaria aggressiva e alla particolare attenzione rivolta alle esigenze specifiche delle piccole e medie aziende, GFI Software è in grado di soddisfare le esigenze delle PMI su scala mondiale. Come fornitore di infrastrutture per le PMI, GFI ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Austria, Australia, Malta, Hong Kong e Romania, a supporto di oltre 200.000 installazioni in tutto il mondo. GFI Software è un’azienda orientata alla collaborazione con il canale e si avvale infatti di oltre 15.000 partner in tutto il mondo. Inoltre è un Microsoft Gold Certified Partner.
Tutti i prodotti e le aziende citati nel presente documento possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni su GFI:
David Kelleher: dkelleher@gfi.com
GFI - Malta: Tel: +356 2205 2000 www.gfi.com

Chiara Possenti: chiara.possenti@axicom.it
Silvia Asperges: silvia.asperges@axicom.it
AxiCom Italia Tel: +39 02 7526111
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *