Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

Il ruolo del romanticismo per godere di una unione amorosa appagante

La maggior parte degli esperti risulta essere d'accordo nel dire che il modo più efficace di riuscire ad ottenere un'unione felice sia quello di ritrovare il romanticismo che i partner avevano agli inizi della propria unione. Se desideri avere nuovamente una vita di coppia di successo ed essere fiero della tua vita a due, visita: coppia felice

Probabilmente in quei periodi prendevi dei pensieri per tua moglie anche se non c'era da festeggiare nessuna occasione o magari mettevi in vari posti dei post it per tuo marito per fargli vedere i tuoi sentimenti.
Dopo un pò però tali comportamenti hanno cominciato a sembrarti meno necessari e magari hai smesso di fare queste cose per il tuo partner in quanto presupponevi che fosse già a conoscenza di quanto ci tenessi a lui.

Questo è il punto dove una buona parte dei partner iniziano a immergersi nell'indifferenza riguardo al loro rapporto. La vita matrimoniale diventa così apatica e la routine inizia a far spegnere il fuoco che man mano scompare. Siete ancora assieme, ma non siete più i meravigliosi innamorati che eravate una volta.

Le motivazioni della delusione nella coppia sono venute a galla in fretta dopo che vi siete sposati, quando la verità si è scontrata con le fantasie di un idillio che credavate avrebbe dovuto durare per sempre. Questo periodo di assestamento ha fatto emergere chiaramente le cose sgradevoli del partner che non si erano colte prima che andaste a convivere.

Le manchevolezze, prima considerate affrontabili e rese meno evidenti dal fluido avvolgente dell'innamoramento, all'improvviso si dimostrano spaventosamente grandi. Quelle che prima erano delle dolci diversità crescono facendo crescere notevolmente la tensione.

Tutti e due i coniugi cominciano a difendere il proprio spazio e la relazione perfetta si trasforma in 2 persone distinte e la felicità dell'intesa romantica comincia a scomparire. La disarmonia del rapporto cresce e i problemi non affrontati possono significare il disastro per entrambi i coniugi. Affronta la crisi di coppia e riporta la tua unione agli splendori dei primi periodi, leggi e metti in pratica: crisi matrimoniale

Parecchie coppie si amano profondamente e apprezzano sinceramente la compagnia del partner, purtroppo però sentono che la relazione è apatica. Esse hanno nostalgia della precedente spontaneità. Altre invece non sentono il bisogno di una tale intensità o credono anche che sarà possibile sperimentarla ancora con il tempo. Pensano che il coinvolgimento sussista solo nei primi periodi di un matrimonio e che l'amore maturo sia più stabile e meno felice.

Sebbene quello che proviamo l'uno verso l'altro muti durante gli anni, la realtà, invece, è che le nostre unioni riflettono quello che abbiamo fatto nel tempo per mantenerle appaganti.

I più piccoli possono rivelarsi così allegri perchè hanno vissuto solamente per un breve periodo e quindi hanno potuto accumulare le esperienze complesse e le emozioni di rabbia per molto meno tempo.

Le unioni amorose sono simili in questo. Nei primi periodi non ci conosciamo più di tanto e non portiamo all'interno rancori per le passate interazioni avute l'uno con l'altro. Via via però che gli anni passano, tali risentimenti si accumulano e arriviamo a non guardare più il nostro partner con gli stessi occhi freschi e non giudicanti.

In questo caso, cosa devi fare? Ritirarsi dentro al proprio mondo servirà solo a danneggiare di più la relazione. Esistono parecchie cose che potete fare per conquistare ancora il romanticismo, ma tutto ciò deve cominciare dentro ognuno di voi. Tutti e due dovrete perciò impegnarvi a dare di più per riuscire a riaccendere quell'ardore che c'era prima che vi sposaste e per poco tempo, anche successivamente. In merito a ciò se desideri riuscire ad avere nuovamente una vita di coppia entusiasmante ed essere fiero della tua vita a due, visita: crisi matrimonio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *