Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

SUPERDRY: da domani in radio il singolo "MISS WONDER"

 

 

cid:image006.jpg@01CAC6C7.43901CB0

 

www.myspace.com/thesuperdry

 

Dopo una serie di date con ottimi riscontri, da domani in radio il singolo:  

“MISS WONDER”   

“Crediamo che fare musica voglia dire essere diversi, come il fare arte in generale.. ma la musica di più.. ha il potere di catturare l’attenzione di moltissime persone in una frazione di secondo per questo i nostri brani vogliono essere molto diretti” – Superdry 

Così, dalle idee stravaganti di tre giovani amici, prende forma il progetto chiamato Superdry, influenzato dalla scena indie britannica in cui i postumi del punk rock riffato, riaffiora e trova miscela con la componente elettronica, acida e pulsante matrice dei grandi anni ’80 che furono. Tutto è consentito, tutto è dedito a sperimentare e a “frullare” per trovare definitivamente uno stile e un sound, che in pochi mesi ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori. La iniziale formazione smilza, trova oggi la sua completezza nel quarto elemento, il basso di Paolo Gheza (ex PuntoG) che riesce a dare qualcosa in più niente affatto scontato.

“Si è voluto andare un pò contro ai tradizionali stilemi del rock, a partire da una formazione iniziale senza basso, utilizzando un synth pre-registrato come base, su cui i riff di chitarra e i ritmi scattanti della batteria trovassero giogo. Perchè alla fine abbiamo deciso di aggiungere il basso?.. beh, abbiamo pensato che dopo tutto anche i Beatles erano in quattro....(ndr)

Le canzoni nascono da idee e flashback, su cui si costruisce il tutto.. un tutto che però viene comunque riarrangiato senza perdere di vista chi ci ascolta. Siamo ossessionati dal desiderio di dare forma a qualcosa di originale,  anche se ci rendiamo conto a volte che è molto difficile.. visto che sembra che tutto sia già stato inventato. ”  - Superdry

Nel frattempo, dopo le prime apparizioni live degli ultimi mesi, che li hanno visti sullo stesso palco di Linea 77, J-Ax, Fratelli Calafuria, Stef Burns e molti altri, i Superdry si preparano al lancio del loro singolo “MISS WONDER” (Ultratempo) prodotto da Dino Morabito.

I Superdry sono: Davide Cirillo (vocals/guitar/synth) – Paul Ghisa (bass) – Luca Del Pio (guitar/vocals) – Arber Sefa (drums)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *