Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Dal 15 giugno riapre il bando “Progetto Professionalità”: nuove opportunità per i giovani lombardi

Anche per quest’anno, i giovani lombardi tra i 18 e i 36 anni, laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro, hanno una possibilità in più di arricchire la loro preparazione per un futuro professionale migliore.
Riparte infatti, per il tredicesimo anno consecutivo, il Progetto Professionalità della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
Questo progetto si realizza attraverso il finanziamento totale e gratuito – da parte della Fondazione Banca del Monte di Lombardia - di 25 percorsi formativi personalizzati da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi.
Saranno i candidati stessi a fornire una proposta di formazione di durata massima di 6 mesi. Tali percorsi dovranno principalmente essere volti a fornire ai candidati esperienze pratico-lavorative e formative.
Duplice l’obiettivo del Progetto Professionalità: da un lato permettere al candidato di vivere un’esperienza unica di formazione e arricchimento professionale, dall’altro offrire alle aziende e ai datori di lavoro la possibilità di avere risorse umane maggiormente formate e qualificate “a costo zero”. Scopo principale, in linea con l’impegno sociale della Fondazione, è quello di contribuire allo sviluppo del tessuto economico lombardo.
Alcuni dati: 225 i progetti formativi finanziati, appartenenti a 14 macro settori, svolti presso enti distribuiti in tutto il mondo. Oggi si possono contare 51 Paesi visitati.
Le iscrizioni, inviabili direttamente on-line alla pagina dedicata del sito www.fbml.it (Progetto Professionalità) , sono aperte dal 15 giugno fino al 15 novembre 2011.

Ufficio Stampa
Ilaria Conti
Agorà
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *