Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

GREEN ECONOMY, WWF E UNICREDIT: ENERGIA RINNOVABILE, EFFICIENZA ENERGETICA E CARBON MANAGEMENT


 

 

INVITO ALLA STAMPA

 

 

GREEN ECONOMY

WWF E UNICREDIT PRESENTANO UN'IMPORTANTE INIZIATIVA SULL'ENERGIA RINNOVABILE, EFFICIENZA ENERGETICA E CARBON MANAGEMENT TUTTA  ITALIANA DESTINATA ALLE FAMIGLIE E ALLE PICCOLE IMPRESE

 

In Italia esiste un grande potenziale di sviluppo per l'energia proveniente da risorse rinnovabili e dall'efficienza energetica ma che ancora non è 'espresso': il 45% dello spreco di energia proviene dal settore residenziale, seguono trasporti (18%) e industria (17%). Il potenziale di recupero attraverso una corretta politica di incentivazione all'efficienza in Italia, abbinata ad una corretta localizzazione degli impianti che devono privilegiare le aree urbanizzate e per il fotovoltaico gli edifici già esistenti,  potrebbe farci risparmiare oltre 207,6 milioni di tonnellate di CO2. La barriera 'finanziaria' resta una delle più importanti per lo sviluppo di questo fondamentale segmento di Green economy: in quest'ottica il WWF insieme a Unicredit annunciano un progetto innovativo, unico in Europa, capace di integrare competenze finanziare, ambientali e tecnologiche.

 

L'annuncio avverrà nell'ambito del Convegno  "RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA Proposte per un rilancio nel nuovo contesto globale" dell'Osservatorio Internazionale sull'Industria e la Finanza delle Rinnovabili (OIR)

 

che si terrà il

 

5 LUGLIO

PRESSO LA SALA GUIDO CARLI DI UNICREDIT

VIA BONCOMPAGNI, 12 - ROMA

 

Al convegno saranno presenti tra gli altri Paolo Fiorentino, Vice Direttore generale e COO di Unicredit, Gaetano Benedetto Direttore delle politiche ambientali di WWF, Corrado Clini Direttore generale del Ministero dell'Ambiente e rappresentanti del mondo delle imprese energetiche, quali Enel, Edison e EDF.

 

Per informazioni:

Ufficio stampa WWF Italia - tel. 06-84497.377, 265 - 329-8315725

 

Per il programma aggiornato: http://www.agici.it/eventi/05_07_11.php                                                                                

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *