Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

HENRY GLASS, ONLINE IL NUOVO SITO DEI MAESTRI DELE PORTE IN VETRO

E' online il nuovo sito www.henryglass.it, la vetrina web dell'azienda veneta specializzata nella produzione di porte in vetro artistiche e di design.
Il sito, realizzato da Vodu, si presenta completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, pensati per agevolare la navigazione degli utenti, ma anche la visibilità del marchio Henry glass sui motori di ricerca e sui social media.
Innanzitutto il sito presenta il nuovo pay-off dell'azienda veneta: “Henry glass, aperture contemporanee”: una frase scelta per sottolineare lo spirito di innovazione e ricerca che caratterizza la filosofia aziendale di questa realtà imprenditoriale cresciuta negli anni grazie alla capacità di coniugare l'esperienza artigianale dei maestri del vetro di Venezia con l'innovazione tecnologica e industriale.
Il sito rispecchia queste caratteristiche dando ampio spazio ai contenuti sia emozionali che informativi: accanto alla presentazione delle collezioni delle porte in vetro, in cui spiccano la bellezza dei decori firmati dai grandi artisti contemporanei,  i dettagli delle finiture, le innovazioni tecniche, ampio spazio è riservato alle news inserite all'interno di un blog.
Questo è il cuore interattivo del sito, il luogo in cui gli utenti possono condividere opinioni e tenersi aggiornati sulle ultime novità dell'azienda. E poiché il web in questi tempi è soprattutto condivisione sociale di interessi comuni, il sito ingloba anche alcuni tra i principali social media, tra cui YouTube per i video, Flickr per le immagini, Twitter  e Facebook per il passaparola.
La navigazione inoltre, è stata studiata per agevolare al meglio il reperimento delle informazioni sulle porte in vetro prodotte anche rispetto alla tipologia di utente: un menu profilato consente infatti ad utenti privati, progettisti e rivenditori di accedere ad informazioni specifiche aggregate per “target”.
“Puntiamo molto sulle potenzialità del web –  Enrico Anzanello ed Andrea Bazzichetto, amministratori della Henry glass – perchè ormai tutti i nostri interlocutori, dal consumatore al professionista, cercano, confrontano, interagiscono su Internet per verificare la qualità dei nostri prodotti e noi vogliamo dar loro le risposte che si attend, come se fossero costantemente all’interno della nostra realtà aziendale”
La Henry glass nel 2011 prosegue dunque la strada dell'innovazione. Sotto il profilo dei prodotti ha recentemente lanciato dei nuovi sistemi di scorrimento per porte in vetro e ha proseguito la collaborazione con importanti nomi del design internazionaleche firmano lacollezione porte Vetroveneto, con cui Henry glass esalta il suo legame con il mondo artistico. L'ultima collaborazione in  ordine di tempo è quella avviata con Ugo Nespolo, che va ad aggiungersi alle firme di Alessandro Mendini, Bruno Munari, Afra e Tobia Scarpa, Riccardo Dalisi, Renata Bonfanti, Emilio Tadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *