Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI A GIULIANOVA






Tempo di consuntivi per il XII Festival Internazionale di Bande Musicali., ma anche di progetti per il futuro. Mario Orsini, presidente dell'Associazione Padre Candido Donatelli che da anni organizza l'evento, così commenta: "Il Festival è pienamente riuscito, nonostante qualche giorno di pioggia. La presenza del pubblico, rimasto in piazza nonostante il maltempo, è stata eccezionale. Un riscontro –aggiunge Orsini- è venuto anche dalle presenze negli alberghi dove si è avuto il tutto esaurito grazie alle persone venute a Giulianova appositamente per il Festival. Ed abbiamo registrato anche un boom di camper: ben 400 hanno sostato nella nostra città per diversi giorni nel corso dell'evento". Interviene anche Gianni Tancredi, braccio destro di Mario Orsini, che aggiunge: "A conti fatti, pur con condizioni meteo avverse, sono stati calcolati circa 20 mila spettatori presenti spalmati sui cinque giorni della manifestazione". I responsabili raccontano anche un aneddoto che riguarda la Banda Militare dei Carabinieri di Chisinau (Moldavia). I componenti del complesso musicale hanno percorso ben 2.800 chilometri per raggiungere Giulianova e quando hanno ricevuto la coppa del 3° posto il direttore, da appena quattro mesi responsabile della banda, si è letteralmente commosso e grande è stato l'applauso che si è levato dal pubblico. L'organizzazione del Festival ha ricevuto tantissimi elogi. In particolare il direttore d'orchestra m° Carmine Carrisi, presidente della Giuria, ha confermato la sua presenza anche per il 2012 annunciando interessanti novità per ciò che concerne il regolamento della gara musicale. Fissato già l'appuntamento per la XIII Edizione del Festival che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno 2012 con probabile sfilata inaugurale in notturna allo stadio Rubens Fadini.





Alfonso Aloisi







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *