Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Italiani e spagnoli i più divertenti in Europa, secondo una ricerca Badoo.com


Gli americani sono i più divertenti nel mondo; noi italiani siamo secondi in Europa e terzi a livello mondiale.

Siamo più divertenti di inglesi e francesi, e molto più divertenti dei tedeschi, che sono stati nominati come i meno divertenti

Milano, 7 giugno 2011 - Gli italiani e gli spagnoli sono stati votati come più divertenti in Europa, da un sodaggio che ha nominato, inoltre, gli americani come i più divertenti del mondo (“i migliori a far ridere”) e i tedeschi i meno divertenti.

Gli spagnoli sono stati votati come gli europei più divertenti, mentre gli italiani si piazziano al secondo posto in Europa, e al terzo posto a livello mondiale, in un sondaggio condotto da Badoo.com (www.badoo.com), il più grande Social Network per incontrare nuove persone, con oltre 118 milioni di utenti nel mondo.

Noi italiani siamo stati giudicati come i più divertenti tra francesi e inglesi e MOLTO più divertenti di tedeschi e russi.

Quando incontriamo una nuova persona, una delle prime cose che tendiamo a notare, è se questa ci fa ridere”, ha dichiarato Lloyd price, direttore Marketing di Badoo. “E alcune volte sembra essere la cosa più importante.”

Badoo ha chiesto a oltre 30.000 utenti in 15 paesi di nominare sia le nazionalità più divertenti che quelle meno divertenti. In 2000 hanno risposto da ogni paese, scegliendo da una lista di 15 nazionalità.

Secondo questo sondaggio di Badoo.com, noi italiani siamo stati nominati come la terza nazionalità più divertente al mondo; gli americani e gli spagnoli, le uniche due nazionalità che si sono piazzate sui gradini più alti del podio, hanno goduto però entrambi del vantaggio di condivisione della loro lingua madre con quella di altri paesi. L’Italia invece si è piazzata al terzo posto nonostante non godesse di questo vantaggio.

Il nostro piazzamento in questo sondaggio di Badoo, è un tributo sia al nostro senso dell’umorismo moderno che alla nostra tradizione comica. Il periodo economico è molto duro, ma noi continuiamo a ridere delle assurdità della vita, facendo ridere anche gli altri con il nostro spirito. E nonostante questo periodo, ridiamo delle follie dei nostri politici e degli eccessi nella nostra burocrazia.

Gli italiani sono migliori, rispetto a noi, nelle commedie”, ha dichiarato Simon Nye, uno degli scrittori comici più conosciuti in Inghilterra, il quale ha vissuto in Italia e ha tradotto il grande Dario Fo per il teatro inglese. “Questo perchè noi siamo politicamente più riservati.”

Invece, gli italiani sono considerati più comici in generale, rispetto agli inglesi, molto orgogliosi del loro humor, ma solo al settimo posto nella classifica del sondaggio di Badoo.

Ho tradotto ‘Morte accidentale di un anarchicoper un teatro a Londra”, ha dichiarato Nye. “E si tratta di un dono unico per la comicità, toccando sia il lato intellettuale che quello politico.”

Un altro comico italiano famoso in grado di far ridere tutto il mondo è Roberto Benigni, attore, regista e comico, che ha vinto l’Oscar nel 1999 per “La vita è bella”, il suo film tragicomico ambientato in un campo di concentramento nazista.

L’Italia ha una tradizione comica molto ricca. Infatti, una commedia di successo a Londra, in teatro durante gli ultimi anni è “One Man, Two Guvnors” – una moderna versione inglese de “Il Servitore Di Due Padroni”, commedia dell’arte scritta nel 1745 da Carlo Goldoni.

Si tratta di un tributo considerevole, da un paese come l’Inghilterra che dà enorme valore all’abilità di far ridere le persone. Infatti è stato il grande poeta inglese WH Auden a dichiarare: “Tra le persone che ammiro o mi piacciono, posso non trovare un comune denominatore, ma tra quelle che amo, posso: tutte mi fanno ridere.”

Badoo ha fatto agli utenti le seguenti domande:

D. Che nazionalità, escludendo la tua, trovi sia la più divertente e/o la migliore a far ridere le persone?

Le top 10 nazionalità:

Posizione

Nazionalità

1.

Americani

2.

Spagnoli

3.

Italiani

4.

Brasiliani

5.

Francesi

6.

Messicani

7.

Inglesi

8.=

Olandesi

8.=

Russi

10.

Belgi

Note: 2.000 utenti Badoo di 15 nazionalità sono stati invitati a scegliereda una lista di 15 nazionalità. Le altre nazionalità nella lista erano: tedeschi, polacchi, argentini, canadesi e turchi.

Fonte: Dati interni Badoo, 30.000 utenti Aprile/Maggio 2011 Survey

D. Quale pensi sia la nazionalità meno divertente e/o meno brava a far ridere le persone?

Le tre nazionalità:

Posizione

Nazionalità

1.

Tedeschi

2.

Russi

3.

Turchi

Note: 2.000 utenti Badoo di 15 nazionalità sono stati invitati a scegliereda una lista di 15 nazionalità. Altre nazionalità nella lista di Badoo erano: spagnoli, italiani, messicnai, argentini, canadesi, olandesi, belgi e polacchi.

Fonte: Dati interni Badoo, 30.000 utenti Aprile/Maggio 2011 Survey

A proposito di Badoo:

Badoo.com è il più grande Social Network per incontrare nuove persone a livello locale.

Lanciato in Spagna nel 2006, è ora uno dei Social Network leader in Francia, Italia, Spagna e Sud America, con oltre 118 milioni di utenti registrati a livello mondiale, in crescita.

E’ uno dei 100 siti più visitati al mondo, che fornisce un servizio utile e divertente

Fonte: Google AdPlanner data

Statistiche:

118+ milioni di utenti registrati

50+ milioni di visite ogni mese

Disponibile in 25 lingue

Con accessi da 180 paesi

Fonte: Google AdPlanner data



Contatti per la stampa:

Eleonora Gandini
Mobile
+39 348 0528567
Skype eleonoragandini
Gtalk eleonora.gandini


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *