Cerca nel blog
giovedì 9 giugno 2011
On line il nuovo sito di Terremerse: più informazioni e notizie sempre aggiornate
In un’ottica di potenziamento dell’attività d’informazione e di comunicazione verso i propri soci e verso i numerosi utenti di internet, per sfruttare anche le potenzialità promo-commerciali offerte dalle tecnologie on line, la Cooperativa Terremerse ha realizzato un nuovo sito aziendale.
Raggiungibile dalla “storico” indirizzo, www.terremerse.it, il sito si presenta con una rinnovata veste grafica, più moderna e funzionale pur mantenendo ben visibili alcuni capisaldi come il logo istituzionale e il colore “verde Terremerse” nelle parti non fotografiche. Molto ampliati e strutturati su più livelli sono i contenuti che hanno la funzione di spiegare, in maniera chiara e sintetica, la complessa realtà aziendale della Cooperativa, che opera nei settori delle agroforniture, dei cerealproteici, dell’ortofrutta, della lavorazione delle carni, delle macchine e delle attrezzature agricole.
Dalla home page, oltre al menù che consente di accedere alle varie pagine del sito (chi siamo, cosa facciamo, territorio, valori e progetti, codice etico e modello organizzativo 231, punti vendita, ricerca e sviluppo, e alle pagine dei singoli settori sopra citati), è possibile scaricare anche la brochure aziendale (in italiano o inglese) e lo statuto.
Completano la prima pagina del sito un ampio rotore fotografico e la sezione della news, quest’ultime aggiornate settimanalmente con notizie riguardanti la vita e le attività della Cooperativa.
Riservate ai soci di Terremerse, e quindi accessibili tramite username e password, sono le sezioni dalle quali poter scaricare la rivista bimestrale, “Terremerse – territori e mercati in rete”, le altre pubblicazioni di carattere tecnico edite dalla Cooperativa, la newsletter preparata dalla Ricerca e Sviluppo, e altri servizi per i soci che verranno successivamente attivati (es. i risultati delle campionature dell’ortofrutta).
Dal punto di vista tecnico/informatico, il nuovo sito di Terremerse, sviluppato internamente dal servizio Sistemi Informativi della Cooperativa, è stato realizzato utilizzando l’ultima versione della piattaforma CRM open source Joomla!, che permette ampia flessibilità e sviluppi futuri.
In parallelo all’aggiornamento e al continuo miglioramento del nuovo sito, Terremerse affiderà la propria comunicazione on line anche ad altri strumenti del cosiddetto “web 2.0”, come la pagina su Facebook, un canale su Youtube per i video e diversi blog per condividere le proprie informazioni con un pubblico sempre più vasto di utenti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.




Nessun commento:
Posta un commento