Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Rexam Beverage Italia & CiAl: "il Ciclo del Riciclo"



Rexam Beverage Italia, in collaborazione con CiAl,

lancia "il Ciclo del Riciclo" una grande campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata e il riciclo delle lattine in alluminio per bevande.

 

Per tutto il mese di giugno, nella splendida cornice del Parco divertimenti Minitalia Leolandia di Capriate

 

Dal 1° al 30 giugno al Parco divertimenti di Minitalia Leolandia è di scena "il Ciclo del Riciclo" la campagna di sensibilizzazione promossa da Rexam Italia assieme a CiAl, il Consorzio Nazionale per la raccolta differenziata, il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio con l'obiettivo di promuovere le performance tecniche e ambientali della lattina per bevande in alluminio.

Per tutto il periodo della manifestazione il pubblico potrà ammirare una simpatica riproduzione di una mega bicicletta interamente fatta di lattine per bevande e realizzata dall'associazione di volontariato "Vita per la Vita" di Coccaglio, in provincia di Brescia. Per l'occasione e per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, l'installazione è stata riprodotta caratterizzandola con i colori bianco, rosso e verde della bandiera italiana.

Presso lo spazio espositivo, collocato in un'area verde messa a disposizione del Parco, alcuni pannelli esplicativi illustreranno i grandi vantaggi e caratteristiche della lattina per bevande, il packaging ideale per conservare, proteggere e mantenere a lungo la temperatura ideale del prodotto e, principalmente, completamente riciclabile, al 100% e all'infinito.

Alcuni raccoglitori dislocati nell'area permetteranno ai visitatori di conferire le lattine usate e di favorire, così, grazie al contributo economico erogato da Rexam per ogni chilo di alluminio recuperato, una raccolta fondi a beneficio dell'associazione di volontariato coinvolta.

I visitatori, presenti al Parco negli ultimi tre week end del mese avranno, inoltre, la possibilità di aggiudicarsi la Ricicletta, la fantastica city bike in alluminio riciclato del Consorzio Imballaggi Alluminio, messa in palio nell'ambito di un concorso a premi e assegnata a chi, tra tutti i partecipanti, sarà in grado di indicare, avvicinandosi il più possibile, il numero delle lattine che compongono un cubo di alluminio pressato collocato nello spazio espositivo di Rexam.

Il concorso e l'assegnazione della Ricicletta al fortunato vincitore, conclude e completa un mese ricco di iniziative che Rexam ha voluto dedicare, scegliendo come location proprio il Parco Minitalia-Leolandia, al pubblico delle famiglie e dei più giovani.

Insomma una grande iniziativa che, accanto alla variabile ambientale, aggiunge quella di carattere sociale, pienamente in linea con la mission del Gruppo Rexam che conferma, così, la propria vocazione e impegno rispetto ai temi della responsabilità socio-ambientale.

 

Rexam Beverage Italia

Qualità e innovazione dei prodotti e dei servizi alla clientela sono alla base della mission di REXAM Beverage Can Italia, da 30 anni primo produttore nazionale di lattine in alluminio per bevande. Coniugare al meglio le esigenze produttive e di mercato con i temi ambientali e dello sviluppo sostenibile è da sempre uno degli obiettivi prioritari di REXAM Italia. Per le lattine in alluminio ciò significa conciliare il loro ruolo – tanto più prezioso e insostituibile quanto più l'economia evolve e si globalizza – con la necessità e la scelta di non distruggere e non sprecare risorse ambientali preziose. Ecco perché REXAM Italia aderisce a CiAl – consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio – che si occupa della promozione e dello sviluppo della raccolta differenziata nel nostro Paese.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *