Simone Moro con telefono Thuraya di Intermatica in diretta satellitare su Radio 24, giovedì 5 gennaio, ore 8:20. Il popolare alpinista bergamasco parlerà dal Pakistan dove sta preparando il tentativo di prima invernale al Nanga Parbat, 8.125 metri. Intermatica collabora con Simone Moro da circa 10 anni fornendogli tutto il supporto per le comunicazioni satellitari sia voce (Thuraya) che dati banda larga (ThurayaIP).
Simone Moro si trova in Pakistan dove sta preparando il tentativo di prima invernale al Nanga Parbat: 8.125 metri, nono posto tra i giganti della terra e fama di montagna difficile e pericolosa che gli ha procurato anche il nome di “Montagna killer”. Il Nanga Parbat fu scalato per la prima volta il 3 luglio 1953 dall’austriaco Hermann Buhl. Dal 1989 è iniziata una lunga serie di tentativi di prima scalata alla vetta in inverno ma, ad oggi, nessuno è mai riuscito nell’impresa.
Intermatica collabora con Simone Moro da circa 10 anni fornendogli tutto il supporto per le comunicazioni satellitari sia voce (Thuraya) che dati banda larga (ThurayaIP). Tra le novità la possibilità per Simone di poter aggiornare in tempo reale il proprio profilo Twitter direttamente dal satellitare Thuraya. La collaborazione tra Simone Moro e Intermatica permette all'alpinista di operare in sicurezza e, soprattutto, di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi gridandoli al mondo in tempo reale.
E’ possibile seguire Simone Moro tramite Twitter #morosimone o sul blog: http://simonemoro.gazzetta.it/
Questo invece il contatto Twitter di Intermatica: #intermatica
Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone.
Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Una rete voluta per offrire servizi mobili personali anche nelle aree remote ed evolutasi completando l'offerta con apparati per uso veicolare, marittimo e fisso.
Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l’Italia di Thuraya, Thuraya Marine, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).
Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari.
FONTE: Intermatica
Nessun commento:
Posta un commento