Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

Roma Fiumicino Seychelles: a San Valentino operativo il volo Blue Panorama Airlines per Mahé

ADR, operativo il volo per Mahé con partenze da Milano Malpensa e Roma Fiumicino



Blue Panorama Airlines, la compagnia aerea italiana leader sulle più incantevoli destinazioni del turismo leisure, annuncia che da oggi 14 febbraio 2011, giorno di San Valentino, è avviato l’unico collegamento diretto dall’Italia per le Isole Seychelles. Il volo con partenze da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, collegherà il nostro paese all’affascinante isola di Mahè.
Fino al 9 aprile 2012 il volo opererà ogni martedì, dal 16 aprile ogni lunedì. La scelta dei giorni operativi non è casuale ma dovuta allo studio della domanda turistica per questa destinazione e in particolare per il turismo dei viaggi di nozze per il quale Blue Panorama Airlines ha voluto riservare il giorno operativo migliore. In alta stagione, da luglio, è previsto il raddoppio delle operazioni per soddisfare le crescenti richieste per questa destinazione, sempre da Milano e Roma, con voli anche nella giornata di mercoledì.
Il servizio è operato dai Boeing 767-300ER della flotta Blue Panorama Airlines in configurazione 12 posti business e 260 economy.
Il volo viene distribuito attraverso tutti i canali di vendita e in particolare attraverso i sistemi di distribuzione tradizionale - tour operator e agenzie di viaggio - ma anche promosso attraverso il sito www.blu-express.com
Blue Panorama Airlines è stata scelta dalle autorità del turismo e dell’aviazione delle Seychelles per colmare il vuoto del collegamento diretto a seguito dell’annuncio di Air Seychelles dopo la chiusura dei voli verso l’Italia e l’Unione Europea.
“Abbiamo appreso con piacere la notizia del ripristino del volo diretto Italia – Seychelles e siamo certi che Blue Panorama Airlines saprà assolvere al proprio compito con efficacia – commenta il Console Generale delle Seychelles, Paolo Adelmann - Non si tratta infatti soltanto di un volo, ma di un ponte tra Italia e Seychelles, e la compagnia saprà essere un punto di riferimento sia per i turisti che ogni anno si recano nel nostro Paese sia per i Cittadini delle Seychelles residenti in Italia per i quali tornare a casa ha un significato ogni volta importante. Se tutti insieme - Blue Panorama, le Istituzioni, il Seychelles Tourism Board, gli operatori del turismo - saremo capaci di “fare squadra”, vinceremo di sicuro le difficili sfide del nostro tempo.”
Roma Fiumicino, che fin dal 1985 ha avuto almeno un collegamento diretto con le Seychelles, grazie a Blue Panorama Airlines continuerà ad averlo, sostenuto da determinanti dati di traffico.
“Con il volo per le Seychelles, Blue Panorama Airlines – afferma Remo Della Porta, vice president commercial della compagnia – ha deciso di raccogliere una sfida intrigante senza lasciare nulla al caso. Per questo l’operativo del volo è stato pianificato in modo che i passeggeri, sia in partenza da Roma, sia in arrivo da Mahè per Roma, abbiano a disposizione un ricco ventaglio di collegamenti, e consentire al nostro vettore di offrire il collegamento di linea da Roma anche per il traffico originante in altri paesi dell’Unione Europea, come i potenziali mercati di Francia e Spagna”
In particolare fino al 20 marzo 2012 il volo è previsto in arrivo a Roma Fiumicino da Milano Malpensa alle ore 19.10, con partenza per le Seychelles alle ore 20.10. Il volo di rientro dalle Seychelles atterrerà a Roma Fiumicino alle ore 2.55 del secondo giorno successivo. Dal 27 marzo il volo è previsto in arrivo a Roma Fiumicino da Milano Malpensa alle ore 18.45, con partenza per le Seychelles alle ore 19.45. Il volo di rientro dalle Seychelles atterrerà a Roma Fiumicino alle ore 3.55 del secondo giorno successivo.
“Questa novità è un’ulteriore conferma del rapporto di successo tra Blue Panorama e Aeroporti di Roma", ha detto Elia Pistola, Direttore Airport Management di ADR, "e rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sull’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri trasportati dalla compagnia nel 2011, infatti, sono stati circa 1,4 mln, il 10% in più rispetto al 2010. Grazie a questa performance, il gruppo BV nel 2011 si colloca al 2° posto per i voli domestici tra i vettori dell’aeroporto della Capitale.”.
Per maggiori info: www.blue-panorama.com


Fonte: Aeroporti di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *