Milano, 20 marzo 2012 I dati contenuti nei database aziendali sono spesso incompleti, poco aggiornati e mancanti di informazioni essenziali per un utilizzo produttivo ed efficiente. Il nuovo servizio di arricchimento delle anagrafiche di Uniserv, il più grande pure-play provider per le soluzioni di data quality in Europa, permette di avere dati corretti, aggiornati e completi che possono essere realmente utilizzati ai fini del business, condizione indispensabile per il Data Management professionale.
Il servizio di arricchimento internazionale delle informazioni di Uniserv permette alle aziende di profilare correttamente le banche dati di Aziende e di Privati consentendo loro una conoscenza più approfondita dei propri clienti. Alle informazioni di contatto quali indirizzo, numeri telefonico, fax, email, ecc. è possibile aggiungere tutta una serie di informazioni di dati socio-economici come Partita Iva, numero registro imprese, Codice Fiscale, capacità di acquisto, dati geografici e altro, che le imprese possono utilizzare per condurre azioni ottimizzate di Direct Marketing, Geomarketing, Contatto Clienti e Analisi avanzata, con una diminuzione drastica dei costi di gestione dei clien ti in ambito CRM e un incremento importante dell'efficienza in ambito Business Intelligence e Analytics.
"Con i servizi professionali di arricchimento dati possiamo aiutare le aziende a valorizzare le informazioni contenute nei database aziendali, per rendere veramente efficaci le azioni di Direct Marketing e CRM", commenta Alberto Boggetti, Sales Director Italy di Uniserv. "L'aggiornamento e la completezza dei dati anagrafici e socio-economici permette inoltre l'analisi reale del portafoglio clienti e delle sue potenzialità di Business".
Scheda Tecnica
L'arricchimento delle anagrafiche internazionali "Data Enrichment" sono alcuni tra i servizi professionali che Uniserv offre a corredo della suite degli strumenti software professionali in area Data Quality che si integrano nei flussi di lavoro e in qualsiasi sistema informatico aziendale, quale fattore strategico di successo decisivo per un'impresa nel campo del CRM, Direct Marketing, Geomarketing, Data Governance ed E-commerce.
Le applicazioni e tecnologie avanzate di Data Quality che sono in grado di analizzare grandi volumi di dati, definire in dettaglio la loro correttezza e quindi bonificarli trasformandoli in dati "buoni" e utilizzabili a fini strategici, sono le seguenti:
- Analisi: gli strumenti di Data Profiling analizzano i dati in profondità e scoprono i problemi reconditi e nascosti dei dati
- Standardizzazione: dati non strutturati vengono organizzati in e standardizzati
- Bonifica: i dati vengono corretti, validati, aggiornati e trasformati in dati "puliti" da strumenti di Data Cleansing
- Arricchimento: vengono aggiunte informazioni mancanti, sia di Aziende che di Privati
- Conservazione: soluzioni software di filtro "Real Time Firewall" mantengono i dati puliti e aggiornati
- Monitoraggio: i dati vengono "osservati" da soluzioni automatiche di Data Monitoring che riportano discrepanze nel tempo.
Uniserv è la più grande azienda in Europa specializzata nell'offerta di soluzioni di Data Quality con un portafoglio di prodotti software e servizi per il Data Management, che garantiscono la qualità e l'integrazione dei dati. Uniserv supporta i propri clienti nei progetti di integrazione, migrazione, sincronizzazione e consolidamento dei dati nel contesto di applicazioni CRM e CDI/MDM, eCommerce, Direct Marketing e Database Marketing, Data Warehousing e Business Intelligence. Grazie alle migliaia di installazioni effettuate in tutto il mondo, Uniserv si presenta con una soluzione a 360 gradi ottimale per l'intera durata di vita utile dei dati. Fondata in Germania nel 1969, con headquarter a Pforzheim conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello internazionale con molte realtà fra le quali B MW, FIAT, Allianz, Amazon, Dell, eBay, Deutsche Bank, XEROX, Lufthansa, Heineken, Nestlè, Postel,Volkswagen. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it
Nessun commento:
Posta un commento