Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

FormaSicuro e GESIAV CONSULTING:seminari gratuiti su sicurezza lavoro



FormaSicuro e GESIAV CONSULTING, un omaggio alla cultura della sicurezza
Seminari gratuiti e formativi in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro


Tra il 2010 e il 2011, si è registrato in Italia un incremento delle morti bianche del 4,3%. A segnalare l'emergenza, è l'Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering che si occupa quotidianamente di monitorare ed elaborare i dati sugli infortuni. Alla luce di queste statistiche, diventa sempre più pressante la necessità di diffondere la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

FormaSicuro, Organismo Paritetico per la Formazione Professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in collaborazione con il nuovo centro servizi di GESIAV CONSULTING Srl, propone "UN OMAGGIO ALLA CULTURA DELLA SICUREZZA", un pacchetto di seminari gratuiti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. I seminari si svolgeranno da febbraio fino a giugno, presso la sede di GESIAV CONSULTING Srl, P.zza S.Pertini 3, Ospedaletto Euganeo (PD).

Le date dei prossimi appuntamenti: il 21 marzo, 'MUD 2012' - Ultimi adempimenti con scadenza 30 aprile, Analisi della nuova modulistica; il 16 aprile 'SISTRI' - A che punto siamo? Il parere dell'Avvocato; il 15 giugno D.LGS 231/01 e la Responsabilità amministrativa degli Enti e delle Imprese. Affidabilità bancaria e assicurativa.

FormaSicuro fa parte del sistema nazionale di categoria per la formazione professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dai contratti e gli accordi collettivi (CCNL 10 luglio 2008 ed Accordi Integrativi) stipulati tra UGL e Federterziario.

Nel campo della sicurezza, FormaSicuro ha per scopo lo studio dei problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione infortuni, all'igiene del lavoro ed in genere al miglioramento dell’ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad iniziative e progetti, primi tra tutti corsi di formazione specifici.

Gesiav Consulting Srl eroga servizi di consulenza tecnico-organizzativa, sistemi integrati ambiente, qualità, sicurezza sul lavoro, applicazioni legge sulla privacy e sicurezza alimentare.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *