Il Gruppo Taccone con la Caritas Diocesana di Avellino: in prima linea per la solidarietà
In prossimità della Pasqua il Gruppo Taccone ha voluto compiere un gesto concreto di solidarietà a favore degli indigenti. Nato dall'incontro tra il Presidente prof. Walter Taccone e S.E. il Vescovo di Avellino Mons. Francesco Marino, il gesto consiste nel mettere le strutture del Gruppo – Centro polispecialistico Futura Diagnostica di Avellino e Casa di Cura Santa Rita di Atripalda – a disposizione di quanti, in condizioni di estrema povertà, hanno urgente bisogno di prestazioni diagnostiche e sanitarie.
«Dialogare con il Vescovo Marino è stato interessante – ha commentato il Presidente Taccone – perché da uomo di fede, ma anche fortemente impegnato nel sociale, ha capito il senso del nostro gesto. Pur essendo un'impresa sanitaria privata, infatti, poniamo sempre l'Uomo al centro del nostro lavoro e siamo lieti di poter mettere le nostre strutture e attrezzature a disposizione di quanti ci saranno indicati dalla Caritas».
Sarà, infatti, proprio la Caritas Diocesana che, attraverso le sue varie strutture e Centri d'ascolto, segnalerà al Gruppo Taccone i casi da seguire per questo gesto di caritativa che durerà fino a Pasqua.
«Abbiamo attivato le nostre strutture – spiega il Presidente della Caritas Diocesana Carlo Mele – per individuare i pazienti da poter inviare alle strutture del Gruppo Taccone. Siamo grati al prof. Walter Taccone per la sensibilità dimostrataci e ci auguriamo che un'iniziativa come questa possa anche ripetersi in futuro».
Nessun commento:
Posta un commento