Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

Immagini della vita personale e professionale di Riccardo Benci

Fotografie personali e professionali: Riccardo Benci, medico della provincia di Roma ha scelto di condividerle: http://www.flickr.com/photos/65134884@N06/

Fonte articolo Riccardo Benci - Foto

Riccardo Benci percorso di vita

All'età di 15 anni Riccardo Benci aveva già deciso che sarebbe diventato medico.
Non ha perso tempo e si è messo subito a cercare libri di medicina usati per gli studi universitari e ha cominciato a leggerli con grande attenzione per mettere alla prova il suo interesse per la materia.
La prova è stata superata, così come il test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Policlinico A. Gemelli a Roma.
Così comincia la sua avventura, poi diventata carriera, nel mondo della medicina.
Nel corso dei suoi studi sviluppa interesse per il settore chirurgico, tanto che per alcuni anni frequenta il reparto di chirurgia toracica.

Riccardo Benci studi universitari

Terminati gli studi universitari viene assegnato al Pronto Soccorso della spiaggia di Fiumicino.
Contemporaneamente, però, frequenta anche il reparto della I Chirurgia Oncologica dell'ospedale Regina Elena di Roma.
Poco più tardi Riccardo Benci, vince il concorso di ammissione allo primo Corso di Formazione in Medicina Generale della Regione Lazio, avvenimento molto importante in quanto segna l'adeguamento italiano a una normativa europea già seguita da molti altri Paesi dell'Unione.

Riccardo Benci - Esperienze


Al termine di questo corso il dottor Benci apre uno studio associato con altri colleghi ma ben presto lascia l'Italia per trasferirsi per qualche anno nel Regno Unito.
Qui prosegue il percorso nella medicina e accumula molte esperienze per lui significative.
Ad esempio, dopo un solo anno dal suo arrivo nel paese britannico Riccardo Benci diventa socio presso la Cobblers' Hall Surgery.
Nel 2006 rientra in Italia per assistere i genitori ormai anziani.
Attualmente opera a Ladispoli, in provincia di Roma, dove è medico di Medicina Generale convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Riccardo Benci - Passioni

Tra i tanti interessi e hobby che caratterizzano Benci spicca la fotografia.
Proprio in virtù di questo suo interesse ha scelto di condividere scatti della sua vita, sia personale che lavorativa, sul web.
Potete trovare le foto sulla sua pagina su Flickr.


Dott.Benci Riccardo contatti



Riccardo Benci News

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *