Sarà a Carloforte e Sitges il Posidonia Festival 2012
Il Festival Internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile torna con una doppia edizione in Italia e in Spagna – a Carloforte (Sardegna), a luglio, e a Sitges (Catalunya), a settembre –, e lancia un concorso di idee per il nuovo logo, in difesa della Posidonia oceanica.
Finalmente i primi dettagli sulla prossima edizione del Posidonia Festival, festival di arte e natura che deve il suo nome alla Posidonia oceanica, la pianta marina che è l'elemento fondamentale per gli ecosistemi del Mediterraneo e per la protezione delle coste dall'erosione.
Quest'anno il festival raddoppia i suoi appuntamenti, fra l'Italia e la Spagna in cui fa ritorno dopo un anno di assenza dalle precedenti edizioni svoltesi a Formentera: dopo Carloforte, unico centro abitato dell'isola di San Pietro (Sardegna) già protagonista dell'edizione 2011, che lo ospiterà dal 20 al 22 luglio, il Posidonia Festival sarà a Sitges, località balneare a 20 km da Barcellona, celebre per il suo Carnevale e il Festival del Cinema, dal 31 agosto al 2 settembre.
In occasione del quinto anno di programmazione del Festival, l'Associazione no profit Posidonia Project Carloforte e la neonata Associazione Posidonia MED di Barcellona, organizzatrici della manifestazione, lanciano un concorso di idee per la creazione del nuovo logo del Posidonia Festival, aperto a tutti i suoi followers sparsi per il Mediterraneo.
Per inviare il proprio progetto grafico, che va relazionato con la difesa della Posidonia oceanica, tema del nuovo video del Posidonia Festival Carloforte 2011 pubblicato su www.posidoniafestival.com, c'è tempo fino al 23 aprile 2012. Per ulteriori dettagli si rimanda al bando di partecipazione consultabile dal sito.
www.posidoniafestival.com
Nessun commento:
Posta un commento