VISTO DALLA RICERCA GFK GROUP PER CARPENE' MALVOLTI E
GIV
Come il
“tubino nero” va bene in ogni
occasione e non tramonta mai. Le bollicine più famose hanno
introdotto nel
Lifestyle di tutto il mondo un nuovo modo di bere e vivere insieme
il tempo
libero
Intanto
Veronafiere e Wine Spectator
eleggono il Prosecco di Carpenè tra i 100 vini italiani più
rappresentativi
Informale,
perfetto in
ogni occasione e con un fascino intramontabile, un po' come il
tubino nero:
è il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG,
diventato in poco tempo uno dei più apprezzati elementi del Made in
Italy
enogastronomico nel mondo, con la classe e la semplicità di chi non
ha
bisogno di tanti orpelli per farsi notare. Un appeal che risiede
nella
qualità superiore del prodotto, ma anche nella freschezza della sua
immagine, nell'informalità delle occasioni di consumo, nel suo lato
glamour
che lo rende uno dei più appetibili simboli dell'Italian Lifestyle.
Lo sa bene Carpenè
Malvolti,
marchio
leader nel Prosecco DOCG, che con il Conegliano Valdobbiadene forma
un
binomio universalmente apprezzato, riconosciuto dai consumatori ma
anche
dalle più autorevoli riviste del settore come Wine Spectator che lo
ha
scelto, nelle due versioni Cuvée Brut ed Extradry Tipico,
tra i vini più rappresentativi dei cento migliori produttori
italiani che
prenderanno parte sabato 24 marzo
al Finest Italian Wines 100 Great
Producers, l'anteprima di lusso del 46° Vinitaly a Palazzo
della
Ragione.
Con una produzione annuale per
la
DOCG di oltre 68 milioni di bottiglie di vino prodotto con
uve
coltivate su una superficie di quasi 6
mila ettari - a fronte degli oltre
200 milioni di bottiglie stimate nel 2011 per la DOC
prodotta con uve raccolte su oltre 15mila ettari –
il
Conegliano Valdobbiadene occupa nell'immaginario collettivo una
posizione
privilegiata, proprio per il suo essere un prodotto d'elite e
accessibile
allo stesso tempo, versatile, chic e semplice, da aperitivo come da
tutto
pasto, impeccabile con piatti sia poveri che ricchi. Prosecco come
un
trend
setter dunque, da esibire con orgoglio in
occasioni di consumo elettive e in ambienti cool al centro della
movida
delle grandi città come simbolo di un vivere moderno e
metropolitano.
A svelare questo lato
“fashion” del Conegliano Valdobbiadene Prosecco
Superiore
DOCG, una indagine su identità e valori del Prosecco,
condotta dal GfK Group per Carpené Malvolti e Gruppo
Italiano
Vini, che rivela anche come le bollicine più amate stiano
vivendo
tuttoggi una inarrestabile evoluzione: da alternativa “easy &
cheap” del
più formale spumante, a soluzione “chic & glamour”, da bere in
ogni momento della giornata e su ogni set. Oggi
nell'immaginario collettivo il Conegliano Valdobbiadene viene
considerato un
esempio di lusso moderno, non uno status symbol ma un prodotto
accessibile,
versatile, trendy, adatto a ogni occasione dalla convivialità più
intima da
vivere tra le mura di casa fino alle occasioni più modaiole. La
libertà da
formalismi gli conferisce una irresistibile allure “minimal chic”
sobria,
preziosa ed elegante allo stesso tempo, capace di farsi apprezzare
da tutti
senza la necessità di avere specifiche inclinazioni o palati
particolarmente
raffinati: il Conegliano Valdobbiadene porta con sé il piacere del
bere, con
il suo carattere fresco e leggero che non stanca mai le
papille.
Tradizionalmente
consumato fuori
casa, oggi il Prosecco si sta diffondendo anche nel consumo
casalingo, si acquista più spesso e si tende a tenere
sempre in
casa una bottiglia da condividere con ospiti anche se improvvisati,
perchè easy sono anche i canali di
acquisto, infatti è distribuito sia nella GDO che
in enoteche e ristoranti e un'altro dei suoi punti di forza è il
rapporto qualità prezzo.
Carpenè Malvolti sarà
presente a Vinitaly dal 25 al 28
marzo presso
lo stand B5 del
Padiglione 5 con tutte le declinazioni del
Conegliano
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, le proposte de L'Arte
Spumantistica e
i distillati. Il Vinitaly dell'azienda spumantistica di Conegliano
si potrà
vivere in fiera ma anche sui
maggiori
social network – Facebook e
Twitter - con aggiornamenti in tempo
reale.
Ufficio
Stampa Carpenè Malvolti
SpA
Marte
Comunicazione snc di Marzia Morganti
Tempestini & C.
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