Sigma-Aldrich Corporation (Nasdaq: SIAL) è stata recentemente nominata uno dei migliori datori di lavoro europei dal Corporate Research Foundation (CRF) Institute, un'iniziativa congiunta di accademici, giornalisti economici, associazioni commerciali, ricercatori ed editori internazionali che offre valutazioni indipendenti e riconoscimento nel settore delle Risorse umane (HR). Sigma-Aldrich è una delle nove aziende che hanno ottenuto la certificazione di Top Employer Europe 2012 (Migliore datore di lavoro europeo 2012). La certificazione riconosce gli elevati standard dell'azienda per le offerte del dipartimento delle Risorse umane ai dipendenti in tutti i paesi in cui la società è presente e che hanno partecipato.
"La formazione e lo sviluppo fanno parte integrante del futuro successo dei nostri dipendenti e della nostra azienda" ha affermato Mike Harris, vicepresidente e direttore generale EMEA (Europa, Medio-Oriente e Africa) di Sigma-Aldrich. "Comprendiamo l'importanza di investire nei nostri dipendenti, soprattutto di recente attraverso il successo della nostra sede europea principale in Svizzera, aperta da poco. Il riconoscimento da parte del CRF Institute è un grande onore e rinforza la nostra strategia e il nostro approccio allo sv
iluppo di una delle nostre principali risorse: le persone".Il CRF Institute ha valutato le aziende vincenti sulla base dei benefit primari e secondari e le condizioni di lavoro, la formazione e lo sviluppo, le opportunità di carriera e la cultura aziendale. Inoltre, ogni azienda doveva soddisfare con successo i criteri in almeno cinque Paesi. I datori di lavoro eccellenti sono sottoposti alla ricerca e certificati dal CRF Institute annualmente e in modo indipendente."Le eccellenti politiche e prassi delle Risorse umane che i Top Employer (Migliori datori di lavoro) offrono al loro staff danno prova del fatto che considerano la gestione dei talenti come una delle principali priorità", ha affermato David Plink, amministratore delegato di CRF Institute. "Offrono ai dipendenti non solo le cose che possono loro interessare al momento attuale, ma anche quelle che li prepareranno per i successivi passi di carriera all'interno dell'azienda. I Top Employer mostrano chiaramente di apprezzare e di favorire la crescita dei loro dipendenti".Sigma-Aldrich, che ha la sua sede principale a St. Louis, Missouri, è un'azienda di punta del settore delle scienze biologiche e delle tecnologie avanzate con circa 9.000 dipendenti in tutto il mondo, tra cui circa 2.800 dipendenti nella regione EMEA. L'azienda è fisicamente presente in 22 Paesi europei e ha aperto la sua sede principale europea a San G
allo, in Svizzera, nell'aprile 2011. Nelle strutture europee di Sigma-Aldrich hanno sede le divisioni commerciale e marketing, approvvigionamenti, sicurezza, conformità e controllo qualità, finanza e risorse umane."Ci rendiamo conto dell'importanza della forza lavoro strategica e della pianificazione della successione come fattori chiave per avere successo nell'impegnativo mondo degli affari di oggi", ha detto Sven Sadewasser, vicepresidente Risorse umane EMEA di Sigma-Aldrich. "Più di metà dei talenti della nostra regione ha ricevuto promozioni importanti a nuovi incarichi fin dal principio del nostro programma EMEA Talent Management & Development (Gestione e sviluppo dei talenti); confidiamo nei nostri sforzi e siamo orgogliosi di fare parte di questo esclusivo gruppo di datori di lavoro eccellenti in Europa".
Per maggiori informazioni sul CRF Institute, la sua ricerca e il punteggio di Sigma-Aldrich, visitare il sito www.crf.com/.
Nessun commento:
Posta un commento