Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2012

La Ditta Tattini annuncia il suo e-commerce Dolcetradizione.it

La storica azienda dolciaria Tattini porta i prodotti tradizionali tosco emiliani sul web a portata di tutti

L'azienda dolciaria Tattini nasce nel 1973 come" il forno di paese "che, oltre a fare il pane per la frazione e gli abitanti stagionali che allora popolavano il nostro comune, sfornava i prodotti tipici seguendo le ricette della tradizione delle nostre montagne, dalla pinza alla mostarda bolognese alla raviola rossa bagnata con l'alchermes allo zuccherotto montanaro glassato con l'anice e lo zucchero.

Dal 1979 ci dedichiamo solo al dolciario, producendo i dolci tipici della nostra tradizione, con dei criteri rigidi: la massima attenzione per la qualità delle materie prime impegnate, fedeltà ed impegno alle procedure ed alle tecniche di lavorazione e studio del corretto utilizzo dei materiali per il confezionamento per mantenere i prodotti ; abbiamo adottato una produzione moderna per mantenere i prodotti ad un elevato grado di qualità ma con una durabilità che consente una buona distribuzione nel territorio regionale e nazionale, facendo diventare la nostra azienda una importante realtà nel panorama dolciario italiano.

Negli anni abbiamo mantenuto vivi tutti quei prodotti che nascono nel nostro territorio ma che qui si fermano, perché soffrono di regionalità o addirittura sono conosciuti solo a livello provinciale.

Valorizzare un prodotto dolciario da forno della nostra ricca tradizione e portarlo fuori dai confini della provincia è per Tattini divenuto un motivo di impegno per non perdere la memoria storica; ed è per questo che abbiamo pensato al progetto dell'e-commerce, per arrivare direttamente a quel consumatore che vorrebbe poter gustare le nostre specialità, ma che non le trova nel "negozio sotto casa", nasce cosi www.dolcetradizione.it un e-commerce dedicato alla vendita di Prodotti vinicoli ed agroalimentari regionali tipici della tradizione tosco emiliana, senza tralasciare però le migliori produzioni vinicole italiane ed internazionali, presenti nella collezione di vini proposta dal sito, per soddisfare le esigenze anche degli intenditori.

Il sito : www.dolcetradizione.it

Tattini S.r.l Via del lavoro, 4 Monterenzio (BO)

Fonte : www.antmerseo.it

Distribuzione professionale comunicati stampa internet
fabrizio (at) Pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *