Cerca nel blog

giovedì 22 novembre 2012

NATURA IN TASCA: a Natale cultura e tradizioni diventano un regalo personalizzato


 

A Natale cultura e tradizioni della terra siciliana

diventano un regalo personalizzato

 

 

Immaginate la Sicilia d'eccellenza, piccoli prodotti da regalare, condividere e gustare durante le Feste. L'Isola racchiusa in una cassetta di legno, assemblata a mano da un falegname delle Madonie, che con un pizzico di creatività si trasforma in un romantico vassoio da colazione, in un funzionale poggia-pentole, divertente pouf da soggiorno o in un mini orto di casa. E' questa la proposta di naturaintasca.it, la rete dei produttori siciliani di eccellenza - selezionati e coordinati dalla storica famiglia produttrice di vini - che oggi è disponibile on line per un regalo autenticamente originale. Sono cibi che narrano la storia di un territorio, frutto di passione e di impegno. Dietro ogni prodotto c'è una famiglia, una tradizione, è la Sicilia che svela cosa si nasconde dietro la coltivazione della terra, i territori e la loro cultura.

 

 

Cresce il numero degli "ARTIGIANI APPASSIONATI", anime produttive diverse e particolari, agricoltori e presto anche maestri di vecchi mestieri, che sotto un marchio comune propongono le loro eccellenze.  Le confezioni naturaintasca.it seguono le stagioni puntando di volta in volta l'attenzione alle materie prime che il tempo ci mette a disposizione. A Natale "Personalizza e componi la tua cassetta": seleziona i prodotti dal catalogo on line, abbinali secondo il tuo gusto e personalizza la cassetta con una incisione su legno componendo il messaggio di auguri con la cartolina naturaintasca.it.

 

Tra le proposte di queste Feste c'è "Natale in Tasca", un aperitivo con l'elisir di zibibbo di Pantelleria o il miele d'arancio e mandorle per provarli in abbinamento ad un formaggio semi-stagionato, un primo con i particolari petali ericini e i filetti di acciughe del Mediterraneo ed un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva Regaleali a crudo. E per concludere la frutta secca o sciroppata, i pistacchi di Bronte o le albicocche di Leonforte.  

 

Un viaggio tra le "sciare" del vulcano, complice la temperatura, "Etna e dintorni" offre i peperoncini di Fitalia , le nocciole dei Nebrodi, il Nerello Mascalese Ghiaia Nera delle vigne di Randazzo. Per gli amanti delle calde zuppe c'è la cassetta "Dolce Autunno": fagioli e lenticchie di Ustica, fagioli badda bianca di Polizzi, ceci di Villalba.

 

 

Seguici su Facebook       www.facebook.com/naturaintasca

 

 

Contatti

TASCA D'ALMERITA

Ivo Basile Tel. +39.091.645.9711 - Mob + 39.348.091.7684

i.basile@tascadalmerita.it | press@tascadalmerita.it  | www.tascadalmerita.it

 GRASSI + PARTNERS PR - Milano, Firenze, Londra

Alessandro Grassi: Mob +39.335.6114595 alessandro_grassi@grassipartners.com

Giulia Marcucci: Mob +39.335.6689306  marcuccigiul@gmail.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *