Cerca nel blog

giovedì 7 marzo 2013

Dosatrici volumetriche a pistone nel sito della Carlo Migliavacca S.r.l.

L’industria alimentare moderna necessita di tecnologie efficienti e affidabili per sostenere ritmi di produzione elevati. Una delle fasi più delicate del processo industriale è quella del dosaggio del prodotto nei contenitori. Diverse aziende a livello nazionale progettano e sviluppano macchinari dedicati a questo tipo di operazioni. Fra queste, la Carlo Migliavacca S.r.l. può vantare un solido know-how e una lunga esperienza in fatto di pompe dosatrici e dosatrici volumetriche per l’industria alimentare.

La storia della Carlo Migliavacca S.r.l. inizia a Parma nel lontano nel 1875: l’impresa nasce come officina meccanica con la produzione di bolle in rame per prodotti alimentari. L’attività ha successo, tanto che negli anni Trenta del Novecento l’azienda registra il primo brevetto termodosatore per il concentrato di pomodoro in scatola. Ma è verso la metà del secolo che la Carlo Migliavacca S.r.l. decolla e inizia a far capolino con le sue tecnologie anche nei mercati esteri: nel 1946 esporta gruppi termodosatori e aggraffatrici in Argentina.

Oggi la Carlo Migliavacca S.r.l. vende i suoi macchinari in tutto il mondo, nel Centro e Sud America, nell’Est Europa, in Medio ed Estremo Oriente, oltre che in Italia e nei principali Paesi europei. I tecnici della Carlo Migliavacca S.r.l. progettano e costruiscono dosatrici e pompe per prodotti delicati, liquidi e pastosi. Le macchine proposte dall’azienda sono in grado di dosare con precisione estrema i lavorati dell’industria alimentare in bottiglie e vasi di vetro, vaschette, contenitori in plastica rigida, busche e sacchetti.
Per maggiori informazioni e per scoprire il catalogo delle macchine progettate e costruite dalla Carlo Migliavacca S.r.l. visita il sito www.carlomigliavacca.com.

Carlo Migliavacca S.r.l. a S.U.
Via Monte Corno, 5/A - 43122 Parma
Tel. +39 0521 771040
Fax +39 0521 701859
Web www.carlomigliavacca.com
e-Mail info@carlomigliavacca.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *