Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2013

Degustazioni guidate all'Arena del Vino La Camera di Commercio di Verona offre i migliori vini del territorio


 Sono iniziate oggi alla fiera Vinitaly e continueranno per i 4 giorni della manifestazione, presso lo stand della Camera di Commercio di Verona L’Arena del Vino (Pad. 5 stand C4), una serie di degustazioni guidate aperte gratuitamente al pubblico: da stamattina, esperti sommeliers hanno infatti proposto i vini vincitori dell’ultima edizione di Verona Wine Top per un totale di 109 etichette rappresentative di tutte le doc/docg veronesi.
Sono quindi “scesi in campo”, come protagonisti d'eccellenza del territorio scaligero,   accompagnati da piatti tipici della tradizione “risottara” della provincia scaligera - quali il risotto all'amarone e il risotto all'isolana (cucinati dallo chef Maurizio Ferron)-, i 109 vini rappresentativi di tutte le Denominazioni di Origine Veronesi, vincitori del concorso enologico Verona Wine Top 2012.
Tale concorso, giunto alla decima edizione, ogni anno seleziona le migliori etichette del territorio – anche quelle delle cantine più piccole, anche quelle ancora poco conosciute - al fine di portarle alla ribalta internazionale.
Il concorso è organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, con il patrocinio ed il supporto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Veneto, della Provincia di Verona, del Comune di Verona, di Verona Fiere, dell'Aeroporto Valerio Catullo.
“Grande successo per le nostre degustazioni in questa prima giornata del Vinitaly” ha commentato Alessandro Bianchi, Presidente della Camera di Commercio di Verona “la forte affluenza ha confermato l'enorme importanza a livello qualitativo e di varietà del patrimonio enologico scaligero, meritevole di essere portato sempre più sul palcoscenico nazionale ed internazionale.”
“All'Arena del Vino l'eccellenza vitivinicola della nostra provincia incontrerà inoltre, nei prossimi giorni, i campioni dello sport veronese e le “grandi” donne della nostra economia provinciale: mondi accomunati da caratteristiche comuni, quali la passione, l'alto livello qualitativo e lo stretto legame con il nostro territorio” ha concluso.


Relazioni Esterne
Camera di Commercio di Verona
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *