Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

Comunicato Stampa: Schneider Electric premia studenti e Istituti Tecnici e Professionali

Comunicato Stampa

Schneider Electric premia studenti e Istituti Tecnici e Professionali

Lo specialista globale nella gestione dell’energia invitato d’eccezione alla premiazione delle “Gare Nazionali Istituti Tecnici e Professionali” organizzate dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

 

Stezzano (BG) 19 aprile 2013 – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, ha recentemente preso parte alla premiazione delle Gare Nazionali Istituti Tecnici e Professionali” organizzate dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che si è tenuta il 9 aprile scorso a Roma presso la “Sala della Comunicazione del ministero.

Le gare, svolte nell’anno scolastico 2011/2012, hanno coinvolto oltre 800 istituti scolastici di tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, verificare le abilità e le competenze acquisite e i livelli professionali e culturali raggiunti in relazione ai curricula, condividere esperienze con realtà socio-culturali diverse, e diffondere sul territorio un’immagine dell'istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo.

 

Il supporto di Schneider Electric è stato indirizzato in modo particolare all’organizzazione e allo svolgimento delle gare rivolte agli istituti tecnici e professionali con indirizzo elettrico/elettronico, tra cui la “Gara Nazionale di Elettrotecnica e Automazione”, la “Gara Nazionale Operatore Elettrico, la “Gara Nazionale di Elettronica e Telecomunicazioni” e la “Gara Nazionale Operatore Elettronico”.

 

Nel corso della cerimonia di premiazione, Schneider Electric ha consegnato una borsa di studio agli studenti vincitori: Lorenzo Torresan dell’ITIS “Kennedy” di Pordenone, Klaus Pasquinelli dell’ITIS “Majorana” di Seriate (BG), Eric Nuvoloni dell’IIS “Cravetta-Marconi” di Savigliano (CN) e Nicola Perinot dell’IIS di Vittorio Veneto (TV). Inoltre, la società ha voluto premiare anche gli istituti di appartenenza consegnando una targa ricordo e un premio consistente in apparecchiature didattiche per il potenziamento dei laboratori tecnologici.

 

“È necessario rafforzare ed incentivare l’istruzione e la formazione tecnica,” ha commentato Edvige Mastantuono, Vice Direttore Generale per gli Ordinamenti Scolastici, nel consegnare agli alunni vincitori gli ambiti riconoscimenti messi in palio dal MIUR, “pertanto è fondamentale una più stretta collaborazione tra il mondo della scuole e quello dell’impresa”.

 

“In Italia c’è sempre più bisogno di personale tecnico, sia a livello di scuola superiore che universitario, ed è per questo che la nostra azienda da anni investe in modo continuativo sulla formazione tecnica e professionale”, ha aggiunto Gianfranco Mereu, Responsabile delle Relazioni con le Scuole e le Università di Schneider Electric.

 

 

#

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

Make the most of your energy

www.schneider-electric.it

 

 

Per maggiori informazioni

 

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118  fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 20

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *