Cerca nel blog

lunedì 27 maggio 2013

A J O - Arezzo Jazz Orchestra martedì 28 maggio a Spazio Seme







Spazio Seme presenta
AJO - Arezzo Jazz Orchestra 
in concerto
Martedì 28 maggio, ore 21.00
Via del Pantano, 36 - Arezzo
Ingresso libero



L'A J O è formata da validi musicisti aretini che si sono riuniti per l'occasione e vogliono fortemente la rinascita di una nuova orchestra jazz ad Arezzo


Si esibirà domani, martedì 28 maggio, l'Arezzo Jazz Orchestra, una formazione che riunisce numerosi musicisti aretini di talento.
Alle ore 21.00 Spazio Seme avrà l'onore e il piacere di ospitare un altro evento tanto importante per il jazz aretino (e non solo).

Notizie in merito alla prima formazione jazz (small band) di Arezzo risalgono al 1940 quando, sotto la direzione del m° Polverini, la band si esibiva in maniera clandestina perché in quel periodo, in Italia e non solo, la diffusione del jazz era proibita
Successivamente, dal 1985 fino al 1989, per la prima volta in Arezzo nacque, in seno alla Filarmonica "Guido Monaco", una formazione in stile americano denominata "Big Band città di Arezzo" diretta dal m° ITALO MARCONI al quale succedette il m° Gennaro Urbani fino al 1994.
L'attività della big band per dieci anni si fermò e solo nel 2004 sotto la guida del m° Nicola Giovagnini si costitutì una nuova formazione, che purtroppo terminò l'attività musicale dopo solo un anno.
Sono passati ben nove anni e, grazie alla dedizione di Ilario Celli, che è l'anima della filarmonica "G. Monaco", debutta l'A J O Arezzo Jazz Orchestra, che propone, in versione inedita, brani di D. Ellington, S. Rollins, C. Velazquez, S. Wonder e M. Trimigno tutti arrangiati e diretti dal pianista, compositore e jazzista pugliese Matteo TRIMIGNO.



SASSOFONI: Benedetto Burchini, Ilario Celli, Lorenzo Gallorini, Nicolas Gelli, Marzio Mangoni
TROMBE: Ivan Elefante, Francesco Giustini, Filippo Mazzini, Leonardo Morella, Pietro Zaccardi
TROMBONI: Simon Chiappelli, Paolo Giusti, Mauro Morini, Niccolò Pontenani, Saverio Zacchei
CONTRABBASSO: Mauro Maurizi
BATTERIA: Andrea Nocentini
VOCI: Marta Agnelli, Gianni Bruschi, Laura Falcinelli
PIANOFORTE, DIREZIONE e ARRANGIAMENTI: Matteo Trimigno


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *