Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Publicis Italia: Romeo Repetto è il nuovo CEO


 
 
 
Romeo Repetto nuovo CEO Publicis Italia

Bruno Bertelli e Cristiana Bocassini Global Creative Director su Heineken

 
 

Publicis Worldwide nomina Romeo Repetto Ceo di Publicis Italia e Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini Global Creative Director sul cliente Heineken.

 

Romeo Repetto assumerà la carica già di Daniele Tranchini nominato Head of Fiat Chrysler e Managing Director di Leo Burnett Torino, e avrà la responsabilità di tutte le attività di Publicis Worldwide in Italia, incluse quelle di Publicis Dialog e Publicis Modem.

 

Bertelli e Boccassini, direttori creativi esecutivi di Publicis Italia dal gennaio 2011, aggiungeranno al loro incarico la direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.

 

Romeo Repetto proviene da Leo Burnett di cui era dal 2009 general manager della sede milanese.

Nasce a Genova e compie le sue prime esperienze in pubblicità a Londra in Yellow Hammer e DMB&B.

Prima di approdare in Leo Burnett, lavora al Gruppo Essevi su clienti quali Findus, Algida, Acque Minerali San Benedetto e GS Supermercati. Si sposta poi in BGS dove segue Reale Mutua, Seven ed il Gruppo Editoriale RCS.

Arriva in Leo 15 anni or sono, prima nella sede di Torino per il cliente Fiat, poi a Roma per Blu ed infine a Milano dove ha lavorato su clienti nazionali ed internazionali.

Tra le sue esperienze più significative l’ultra decennale rapporto con Kellogg’s, sia a livello nazionale che internazionale, la gestione dell’hub europeo di Nintendo, il rilancio di Plasmon e il ritorno in comunicazione nel 2006 di Rana. Oltre a clienti quali Lindt, Breil, Diageo, Telecom, Pirelli.

 

Bruno Bertelli ha lavorato per 12 anni in JWT Italia dove è stato è stato Vice Direttore Creativo e Direttore Creativo in JWT Roma.

Bruno ha iniziato la sua carriera di copywriter a New York dove ha lavorato in varie agenzie dopo aver frequentato la School of Visual Arts.

Cristina Boccassini, nata a Roma, si trasferisce a Milano per studiare art direction e iniziare la sua carriera. Ha lavorato per 14 anni in JWT Italia dove è stata Head of Art e contemporaneamente Direttore Creativo in JWT Roma con responsabilità su clienti nazionali e internazionali.

Bertelli e Boccassini sono i creativi italiani più premiati al mondo e il loro palmares vanta 17  Leoni a Festival Internazionale di Cannes, di cui ben 6 d’oro,  oltre a molti altri premi nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *