CAPALBIO LIBRI
L'amicizia torna ancora una volta sul palco di Capalbio Libri 2013, protagonista del romanzo di Nada Malanima La grande casa, edito da Bompiani. Alle prese con la sua terza esperienza da scrittrice, lunedì 12 agosto alle 19, l'eclettica artista di origine livornese, racconta la storia di tre donne, Elke, Gemma e Emilia che si incontrano nella Grande Casa. Non solo una dimora, ma una sorta di luogo dell'anima in cui si ritrovano i suoi abitanti: visionari, artisti, solitari alla ricerca di se stessi. Nella Grande Casa nasce e si rafforza il legame tra Elke, con un passato doloroso alle spalle, che è tornata in Italia e ha trasformato una vecchia fornace, a cui sono legati i sui ricordi più felici, in villa (la Grande Casa, appunto), Gemma, lei che parla con gli alberi e che "si era persa perché il mondo era così grande", ed Emilia, rimasta orfana da bambina e alla continua ricerca di quella madre che ha perso troppo presto e del successo come ballerina. Sullo sfondo una Natura che è protagonista attiva delle vicende degli uomini. Un racconto, ambientata tra il passato e il futuro, intenso e passionale di cui l'autrice svelerà il significato più profondo dialogando con l'imprenditore Chicco Testa e col direttore di "Leggere: tutti" Giuseppe Marchetti Tricamo. Ad accompagnare il dibattito e le letture in piazza sarà la musica del pianista Giampiero Grani e la voce della cantante Ida Landsberg, in una performance acustica decisamente emozionale. Capalbio Libri 2013 è la settima edizione del festival sul piacere di leggere realizzato da Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana e della Provincia di Grosseto. Il festival è realizzato grazie al contributo di importanti aziende nazionali: Enel, Telecom Italia, eni, Poste Italiane, Invitalia, Renault, Banca di Saturnia e della Costa d'Argento, Selpress, Banca CR Firenze. Collaborano con la manifestazione anche alcune aziende locali: Locanda Rossa, Gallù, Ultima Spiaggia, Vivai Stefanelli e Valle del Buttero. Perfettamente inserito nel suo territorio, Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione. CAPALBIO LIBRI dal 3 al 14 agosto Piazza Magenta - Capalbio (GR) Ore 19 Ingresso libero È possibile seguire la manifestazione anche sulle sue pagine Facebook e Twitter (hashtag #capalbiolibri). |
Cerca nel blog
domenica 11 agosto 2013
Capalbio libri: Nada Malanima e LA GRANDE CASA (12 agosto)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento