Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

FESTIVA LUNEART "THE WHITE ROOM"

E’ un agosto ricco di attività teatrali per tanti artisti protagonisti del Roma Fringe Festival.
Dopo il riscontro ottenuto al Roma Fringe Festival 2013, con il Premio Special Off, “The White Room” di Caterina Gramaglia sarà ospite della sezione teatro della settima edizione del Festival Lunarte.

Atteso come uno degli eventi artistici e culturali più originali, Lunarte farà ritorno il 23 agosto nell’antico borgo Carani di Casanova di Carinola (Ce); un unico appuntamento per incontrare nuovi linguaggi e contaminarsi, creando atmosfere sempre nuove e sempre più suggestive.

Ideato dall’associazione Circuito socio-Culturale Caleno, e realizzato con il patrocinio del Comune di Carinola e la collaborazione di Etérnit, Lunarte, per la sua settima edizione, ha in programma una kermesse di altissima qualità. Circa 50 artisti tra teatro, circo, mostre e musica, si esibiranno all’interno dei vicoli, e dei  cortili  trasformati, per l’occasione, in suggestivi spazi scenici, accogliendo un pubblico  che abbraccia tutte le fasce d’età. Le performance hanno la durata di 20 minuti circa, e molte replicheranno due volte, per consentire al pubblico di guardarne diverse nel corso della serata.  

Tra le proposte teatrali, direttamente dal Fringe capitolino, andranno in scena: Caterina Gramaglia con “A Giulietta”, omaggio a Giulietta Masina, estratto dallo spettacolo “The White Room”, premio “Special Off” al Roma Fringe Festival 2013 ed Elisa Menchicchi con “[h]elle 20ml” frammento dello spettacolo “[h]elle 33 cl”, un’originalissima rilettura della figura di Elettra (per infowww.lunartefestival.it).

Dall’Italia all’estero, il caldo agosto 2013 vede spettacoli provenienti dal Roma Fringe Festival protagonisti e ospiti di molte iniziative: se Haste Theatre, compagnia vincitrice del Premio Creatività “La Nouvelle Vague” per il Roma Fringe con “The Oyster Boy” e vincitrice del San Diego Fringe, è ospite a EdimburgoLe Cattive Compagnie, vincitore dell’edizione 2012 con “Horse Head” di Damon Lockwood,saranno per tutto il mese in scena a New York.
.



Ufficio Stampa FRINGE ITALIA: Marta Volterra ufficiostampa@fringeitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *