Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2013

IL GRUPPO RISTORATORI MARCA TREVIGIANA CON IL RISTORANTE “AL BACARETO” AL TOUR DEL BUONPESCATO ITALIANO

IL GRUPPO RISTORATORI MARCA TREVIGIANA CON IL RISTORANTE
“AL BACARETO” E LO CHEF VITTORIO MARTIRE AMBASCIATORI
AL TOUR DEL BUONPESCATO ITALIANO

Per i buongustai continua il TOUR del BuonPescato Italiano, progetto del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale per la Pesca Marittima e l’Acquacoltura, realizzato grazie al programma FEP – Fondo Europeo per la Pesca 2007/2013.   La prossima tappa si svolgerà dal 18 al 20 agosto al Porto Turistico di Cariati (Cs) e protagonista indiscusso sarà Vittorio Martire, chef calabrese, ma ormai espertissimo della cucina trevigiano-veneta, del ristorante “Al Bacareto” di Mogliano Veneto che nel marzo scorso ha raccolto il massimo gradimento della giuria tecnica presieduta da Giovanni Rana nel concorso “Piatti d’autore- Buon pescato italiano”. Lo chef del ristorante trevigiano tornerà ora a stupire i palati degli appassionati gourmet riproponendo la ricetta vincitrice “Lasagnette nere con ragù di Fasolari e salsa di Zafferano” ed un innovativo tris di cicchetti capaci di sposare la tradizione veneta con i prodotti della Calabria,  grande cucina e street food per una nuova prova del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio). Nei due cooking show dedicati al Veneto saranno degustati i vini dell’Az.Agr. "Casa dei Spada" fra cui spicca il Prosecco Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG "Millesimato”.

A Cariati il Villaggio del BuonPescato accoglierà pescatori ed eccellenze locali, promuovendoli attraverso degustazioni gratuite, cooking show e incontri. Nel tour in Calabria, svoltosi lo scorso maggio a Crotone, Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria, sono salite sul Truck oltre 8.000 persone e un numero altrettanto considerevole è atteso per la tappa di Corigliano Calabro (Cs) che, a una settimana dall'evento, annuncerà la Rassegna di Cariati. Anche in Calabria, il PromoTruck porterà a conoscenza del grande pubblico le caratteristiche delle specie ittiche nazionali oggetto di valorizzazione del Tour del BuonPescato Italiano e distribuirà materiale informativo, ricettari di cucina e gadget come magliette, cappelli, borse, righelli, penne e matite.

In precedenza, dopo Treviso, la Rotta del BuonPescato ha fatto tappa a Bari dando continuità così al format itinerante che racconta la straordinaria ricchezza dei mari italiani, soprattutto per quelle specie ittiche definite “eccedentarie” perché, anche se di alta qualità e valore nutrizionale, poco conosciute e trascurate dal mercato.
Grande successo anche per la tappa pugliese con 15.000 ingressi registrati al check-in ed anche qui uno chef trevigiano, Matteo De Pollo del ristorante Ai Sette Nani, arrivato secondo al concorso trevigiano, ha rappresentato tutta la qualità della cultura enogastronomica veneta.
Sempre con il sostegno del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, gli chef del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana saranno presenti anche nelle prossime tappe di Sicilia e Campania, fino al completamento del Tour che si potrà seguire on line all’indirizzo www.buonpescatoitaliano.it .

Ufficio Stampa: Gheusis Srl - tel: 0422 928954 - email: info@gheusis.com



Gheusis Srl
Sede operativa: Piazza Sordi, 2
31027 Spresiano (TV)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *