La vera classe italiana
Dopo il grande successo dell'anno scorso, GALA ITALIA torna sulla scena del prestigioso Prinzregententheater a Monaco di Baviera, domenica 6 ottobre 2013.
Monaco di Baviera, 04 Ottobre, 2013 - "All about italy", la rivista culturale dedicata alle eccellenze italiane (edita in tre Paesi: Germania, USA e Cina), si pone come obiettivo di promuovere il Made in Italy nei mercati esteri di riferimento, come quello tedesco.
La prestigiosa rivista con l´obiettivo di promuovere l´arte, la musica e la cultura italiana è organizzatrice della seconda edizione del GALA ITALIA che si terrà il prossimo 6 Ottobre nella straordinaria cornice del Prinzregententheater di Monaco di Baviera.
Il Gala Italia, quest'anno vanta un prestigiosissimo riconoscimento istituzionale: una medaglia d'onore conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano quale segno di riconoscimento nei confronti di un evento che si propone di promuovere la cultura italiana all'estero. La manifestazione viene inoltre patrocinata dalle Istituzioni Italiane più importanti di Monaco quali il Consolato Generale d'Italia a Monaco di Baviera, diretto dal Ministro Plenario Filippo Scammacca del Murgo, l'Istituto Italiano di Cultura e la Camera del Commercio Italiana di Monaco di Baviera.
Il concerto prevede l'esclusiva performance di "Tableaux Vivants" del Caravaggio e dei Caravaggeschi, interpretati dal gruppo teatrale Teatri35 (www.teatri35.it )
Le musiche barocche italiane verranno interpretate dalla celebre orchestra monacense così facciamo - Ensemble für Alte und Neue Musik e dal soprano Stephanie Krug, dando vita ad un'affascinante incontro tra pittura e musica del XVI e XVII secolo. "Capolavori del barocco vengono riprodotti sul palcoscenico attraverso suggestive immagini viventi", spiega la direttrice artistica Annunziata De Paola. "L'accompagnamento musicale con opere musicali barocche del XVII secolo fa immergere lo spettatore in un mondo tutto italiano, sospeso tra cultura e arte".
GALA ITALIA rappresenta un evento nuovo nel panorama culturale monacense e bavarese, volto a promuovere lo scambio socio-culturale tra l'Italia e la Baviera e ad offrire al pubblico della capitale bavarese un'immersione nella cultura tutta italiana che, al contempo, apre nuove sinergie con artisti anche internazionali.
Nel Prisco-Haus, mostra d'arte con aperitivo italiano
La serata offre anche un programma davvero speciale, una sorta di „evento nell'evento". Infatti, prima del concerto, gli spettatori hanno la possibilità di visitare tra le 17.00 e le 19.00 un'interessante mostra d'arte, nella prestigiosa Priscohaus (www.prisco.de) con opere di 3 artisti contemporanei: Jon Groom, Marinella Paolini e Alessia von Mallinckrodt; Jon Groom e Alessia Von Mallinckrodt per i motivi diversi, coltivano un legame particolare con l'Italia, mentre Marinella Paolini esporta la Sua arte italiana nel mondo.
Ad accompagnare questo momento contemplativo, un aperitivo italiano che propone vari principi dell'eccellenza enogastronomica italiana: il Verdicchio, uno dei vini marchigiani più premiati d'Italia, il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, l´acqua San Pellegrino, Illy Caffè e il cioccolato Venchi.
Prestigiose collaborazioni
Quest'anno, è stata la storica casa automobilistica MASERATI a fungere da Main Sponsor dell'evento. Maserati presenterà al pubblico la nuova Ghibli e fará conoscere - ancora a chi non ha avuto questa fortuna- l´ammiraglia 4 porte.
Ulteriori Co-Sponsor di questa edizione 2013 sono: HypoVereinsbank (Member of Unicredit), ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Alitalia, Gianfranco Lotti, Fratelli Borgioli, l'Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Consorzio del Prosciutto di Parma, Illy Caffè, Venchi Cioccolato, e l'Hotel QF di Dresda.
Alla serata parteciperanno importanti vip, personalità del mondo accademico, istituzionale e culturale bavarese e italiano.
Le edizioni del GALA ITALIA si rivolgono dunque ad un pubblico appassionato dell'Italia in tutte le sue straordinarie declinazioni: "Desidero che il GALA ITALIA sia la festa della nostra cultura a Monaco, una serata celebrativa dove le istituzioni italiane e bavaresi , così come le aziende, e gli amanti del nostro paese, possano ritrovarsi in un contesto unico e speciale", spiega Paolo Del Panta, l'editore di All About Italy, nonché ideatore dell'evento.
Prenotazioni e vendita biglietti:
Donatella Felluga, Tel: 0176-72323102, oppure email: promotion@allaboutitaly.net ;
Acquisto scontato dei biglietti tramite il sito di All About Italy: www.allaboutitaly.net
Acquisto alla cassa del teatro Prinzregententheater il giorno stesso dell'evento dalle ore 18.00 alle ore 19.00. (Si accettano solo pagamenti in contanti)
Ingresso: a partire dalle ore 19.00 / Inizio spettacolo: ore 19.30
Nessun commento:
Posta un commento