Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

Codacons su sponsorizzazione Colosseo

 

COLOSSEO: DIEGO DELLA VALLE SI RIFIUTA DI RISPONDERE AL CODACONS SULLE RAGIONI PER CUI IL CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE E' PASSATO DA 2 A 20 ANNI SENZA AUMENTO DELLA SOMMA DOVUTA ALLO STATO

 

ECCO LA SDEGNATA RISPOSTA DEL PATRON DELLA TOD’S CHE NON RICONOSCE IL DIRITTO DELLE PARTI IN BASE ALL'ART. 391 BIS CPP DI INTERROGARE I TESTIMONI

 

ORA IL CODACONS CHIEDERA' ALLA PROCURA, COME PREVISTO DALLA LEGGE, DI SENTIRE DELLA VALLE ALLA PRESENZA DEI DIFENSORI DELL’ASSOCIAZIONE

 

 

Con una sdegnata risposta Diego Della Valle, patron del gruppo Tod’s, ha rifiutato di rispondere al Codacons in merito ad alcuni chiarimenti circa la sponsorizzazione dei lavori di restauro del Colosseo.

Avevamo chiesto a Della Valle, ai sensi dell’art. 391 bis del C.P.P. di confrontarsi con il Codacons per capire come abbia potuto il contratto di sponsorizzazione passare dai 2 anni oltre il termine dei lavori inizialmente previsti dal contratto agli attuali 20 anni, senza alcun aumento delle somme messe a disposizione per i lavori – spiega l’associazione - Tuttavia il Presidente Tod’s ha opposto un netto rifiuto a tale richiesta, inviando una lettera all’Avv. Carlo Rienzi, leader dell’associazione, in cui si legge:

“faccio riferimento all’atto di rinnovazione dell’invito a comparire ricevuto mercoledì 29 gennaio con cui mi invita a recarsi presso il suo ufficio il successivo lunedì 3 febbraio. La data è incompatibile con i miei impegni, dato il preavviso quantomeno esiguo. Ribadisco comunque quanto osservato nella mia del 9 gennaio u.s.; pertanto non intendo recarmi presso i suoi uffici né conferire in altro modo con Lei”.

Spiace constatare come Della Valle rifiuti categoricamente qualsiasi confronto con i cittadini, non riconoscendo il diritto delle parti previsto dalla legge – commenta il Codacons – Ritenendo corretta la nostra posizione, ci vediamo costretti a presentare una istanza alla Procura di Roma chiedendo di sentire il Sig. Della Valle in merito alla vicenda Colosseo, alla presenza dei difensori dell’associazione.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *