Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

Comunicato Stampa: McAfee delinea la strategia per una sicurezza delle reti connessa

 

McAfee delinea la strategia per una sicurezza delle reti connessa

 

Ampliata la portata dell’intelligence delle minacce locale e rafforzata l'integrazione con il framework Security Connected

 

Milano, 5 maggio 2014 - McAfee, parte di Intel Security, annuncia oggi la propria strategia per aiutare le aziende e le pubbliche amministrazioni a rafforzare la sicurezza delle reti grazie a una potente combinazione di tecnologie integrate. All’interno di questa strategia, McAfee ha rafforzato il proprio portafoglio di soluzioni per la protezione delle reti con una più profonda integrazione e l'uso esteso dell’intelligence delle minacce globale e locale.

I firewall sono la prima linea di difesa per molte organizzazioni, tuttavia, i firewall tradizionali non si integrano con le soluzioni di sicurezza endpoint e non hanno accesso a una intelligence delle minacce a livello globale o locale. Senza prevedere tali integrazioni, le aziende non possono proteggersi contro molti degli attacchi complessi oggi in circolazione. Recenti violazioni dei dati di alto profilo hanno portato alla luce questa difficoltà, dato che molte aziende hanno scoperto le violazioni giorni o settimane dopo che si erano verificate.

              Per affrontare questa sfida, McAfee fornisce un framework che unifica, centralizzandola, la gestione della protezione di rete ed endpoint e che si integra con funzionalità di intelligence sulle minacce sia globale che locale per fornire visibilità su tutti i vettori di minacce.

 

La sicurezza di rete deve essere integrata

              All’interno del framework Security Connected, McAfee offre soluzioni di sicurezza di rete come parte di un portafoglio integrato in cui prodotti e servizi di sicurezza cooperano per proteggere le aziende da attacchi avanzati. Alla base di McAfee Security Connected vi sono i principi di soluzioni integrate, intelligenza integrata e gestione avanzata offerte con un'architettura flessibile per i partner. Queste soluzioni si integrano con la sicurezza per gli endpoint, per condividere in tempo reale informazioni, intelligence sulle minacce e flussi di lavoro andando a rafforzare le difese dell'azienda.

"I giorni in cui si poteva utilizzare un nuovo dispositivo di sicurezza standalone per proteggere l'intera rete sono finiti", ha dichiarato Pat Calhoun, general manager, network security di McAfee, parte di Intel Security. "Gli attacchi avanzati cui assistiamo oggi si verificano troppo velocemente e possono sopraffare facilmente prodotti di sicurezza che operano singolarmente".

              McAfee offre una vasta gamma di tecnologie integrate per la protezione della rete, tra cui McAfee Threat Intelligence Exchange, McAfee Advanced Threat Defense, McAfee Network Intrusion Prevention, e McAfee Next Generation Firewall. Il framework McAfee per la sicurezza della rete offre disponibilità, sicurezza, integrità, flessibilità e gestibilità massime a fronte di rischio e investimento minimi. Con una comprovata esperienza nell’ambito delle soluzioni per la protezione della rete, McAfee è il partner ideale per la maggior parte di aziende e enti pubblici attenti alla sicurezza in tutto il mondo.

Un recente report di McAfee ha delineato il ruolo delle tecniche di evasione avanzate nella diffusione delle minacce persistenti avanzate (APT - Advanced Persistent Threats) e il costo elevato che devono sostenere organizzazioni di tutto il mondo per affrontare l’impatto e la bonifica di queste tecniche.  McAfee Next Generation Firewall è la soluzione che più recentemente è stata ampliata e aggiunta al crescente elenco di soluzioni Security Connected. Integrato con McAfee Global Threat Intelligence, McAfee Firewall Next Generation ha accesso in tempo reale alle ultime minacce indirizzate alle reti, riducendo il tempo necessario a identificare le minacce e minimizzando l'impatto sulle prestazioni di rete.

              "Nel nostro ambiente estremamente esigente, sono pochi i sistemi sul mercato in grado di soddisfare i nostri criteri", ha dichiarato Andreas Schreiber, Chief Business Development Officer di RWTH Aachen University. "McAfee Next Generation Firewall garantisce la protezione ottimale e un'elevata disponibilità, con un rapporto qualità-prezzo in linea con le necessità di un’istituzione pubblica. Grazie a McAfee Next Generation Firewall, RWTH si sta equipaggiando al meglio per il futuro".

 

L’intellligence sulle minacce è essenziale

La capacità di individuare rapidamente le minacce avanzate è ormai un vantaggio competitivo per le aziende stanno cercando di proteggere la loro proprietà intellettuale e garantire ai clienti che i loro dati siano al sicuro e protetti. Basato sull’esperienza di McAfee nella sicurezza di rete, endpoint e protezione dei dati, McAfee Threat Intelligence Exchange consente alle organizzazioni di orchestrare i controlli di sicurezza per identificare i modelli, rendere le proprie risorse immuni al malware appena identificato ed evitare fuoriuscite di dati in tempo reale - ottimizzando la sicurezza per ogni tipologia di azienda.

 

“Proprio come il lavoro di squadra funziona meglio di quello di un singolo individuo” ha aggiunto Calhoum, “si verifica un benefico effetto moltiplicatore quando le soluzioni di sicurezza di rete sono collegate tra loro, agli endpoint e ad altre fonti di intelligence - l'analisi collettiva della sicurezza proveniente da tutte queste soluzioni è maggiore di quella di una singola soluzione”.

 

Ulteriori informazioni sul portfolio di sicurezza di rete di McAfee sono disponibili sul sito www.mcafee.com/NetworkSecurity.

 

 

A proposito di McAfee

McAfee, parte di Intel Security e società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *