Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

Presentazione della rete Eliminiamo la povertà con Lecce2019 all'Istituto Antonacci di Lecce, martedì 3 giugno

LECCE2019
Eliminiamo la povertà – una rete per la coesione sociale
martedì 3 giugno 2014
c/o Istituto Antonacci di Lecce
ore 18.00

Consolidare nel tempo una rete di cittadini e associazioni per avviare progetti con cui contrastare povertà ed esclusione sociale: questa la sfida di Eliminiamo la povertà – una rete per la coesione sociale, un progetto che Lecce2019 lancia insieme all'amministrazione comunale di Lecce martedì 3 giugno presso l'Istituto Antonacci di Lecce.

La crisi economica e finanziaria che ha interessato il nostro Paese negli ultimi anni ha prodotto un aumento delle diseguaglianze sociali, un immiserimento dei ceti medi e un aumento considerevole del numero di persone colpite da uno stato di povertà.
Sono tanti e sempre più visibili i fattori di allarme sociale: tra questi l'aumento considerevole della disoccupazione, di imprese chiuse o fallite, dei cosiddetti nuovi poveri che popolano le mense della città e gli insufficienti dormitori.
Obiettivo della Rete è quello di attivare e condividere iniziative per contrastare il dilagare di vecchie e nuove povertà attraverso percorsi di inclusione sociale.

Nel segno di DEMOCRAtopia e POLIStopia, le utopie per cui ogni individuo rappresenta infatti una preziosa risorsa per la società, Lecce2019 invita la cittadinanza a prendere parte a questo primo incontro in cui saranno avviati i lavori per la realizzazione della rete: non solo operatori del Terzo settore, ma anche amministratori pubblici, imprenditori, operatori culturali ed esperti di social practices, formazione, economia e cittadini interessati al progetto.

Il progetto sarà presentato da Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019, e dallo staff di candidatura.

L'appuntamento è alle 18 in via De Summa, 1.

Informazioni: www.lecce2019.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *