Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Roma e Napoli, innamorate di calcio, arte, cultura, cucina e convivialità



Dopo i tristi e squallidi avvenimenti, verificatisi in occasione della finale di Coppa Italia a Roma, Sergio Sbarra, avvocato napoletano nonchè tifoso romanista, ha intrapreso un'azione, non priva di coraggio, in difesa dei sani principi e valori dello sport.


In occasione della penultima di campionato, Roma-Juventus, l'avvocato Sbarra si è presentato allo stadio Olimpico di Roma indossando sia la sciarpa giallorossa della Roma sia la sciarpa azzurra del Napoli.

Contrariamente a quello che frange di facinorosi potrebbero pensare, se pensassero, questo suo gesto è stato accolto con sorrisi sinceri e apprezzamento da parte di tutti i (sani) tifosi presenti allo stadio.

Tante le foto e i selfie con "l'avvocato dalle due sciarpe". 

Anche con i tifosi juventini, a dimostrazone che i veri tifosi che amano il calcio, sono accomunati dalla passione per le proprie squadre e i colori, ma giammai per la violenza o alcuna ostilità, che non si risolva solo in scherzosi, allegri e non offensivi sfottò e cori.

Dopo questa esperienza Sbarra ha deciso di creare una pagina su Facebook, "TIFO ROMA ma non odio il Napoli", dedicata al vero tifo e passione calcistica, ma mai violenza e odio.

"Il tifo non è odio e spari - afferma l'avvocato Sbarra - il tifo deve essere inteso come passione e sfotto. Io, napoletano verace ma romanista doc, allo stadio voglio andarci in sicurezza e con i miei figli. Roma e Napoli hanno due tifoserie splendide e non è giusto che per colpa di pochi squallidi individui -che tutto sono ma certamente non si tratta di tifosi- si debba arrivare dove siamo giunti. Io mi auguro che il mio gruppo su FB, il mio contributo, serva a distendere gli animi. Un forte in bocca al lupo per Ciro Esposito, presto farò qualcosa per lui".

E tutti noi riteniamo che Roma e Napoli, innamorate di calcio, arte, cultura, cucina e convivialità siano rappresentate dai veri tifosi.

Quei veri tifosi vogliono decisamente prendere le distanze da quelle pericolose minoranze di violenti e frustrati che confondono una partita di pallone per una battaglia.

Di seguiro il link della pagina FB:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *