Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Il panificio di Catania: Quando le blatte bivaccano nella farina

Il caso inquietante del commerciante di Catania che lavorava con le blatte in mezzo al pane e al formaggio.

Risale a qualche settimana fa l'agghiacciante notizia di un panificio/rosticceria catenese dove sono state trovate blatte dappertutto: farine, pane, ricotta, patatine, mattarelli, vaschette e chi più ne ha più ne metta erano completamente invase da insetti e uova di tutti i tipi.

I carabinieri si sono trovati davanti agli occhi una situazione agghiacciante e non hanno potuto fare altro che porre i sigilli al locale arrestando il proprietario.

La segnalazione era partita da un cliente che aveva trovato in una vaschetta di patatine uno scarafaggio morto.

I capi d'accusa per il commerciante sono molto gravi, chi somministra in un locale sostanze alimentari contaminate rischia (giustamente) moltissimi anni di carcere. Tutte le attività commerciali che hanno a che fare con generi alimentari (bar, supermercati, panifici, ecc...), hanno il dovere e l'obbligo di effettuare cicli di disinfestazioni a scopo preventivo e nel caso si verificasse la presenza di animali come blatte, è obbligatorio per legge effettuare un intervento di disinfestazione chiudendo l'attività per qualche giorno segnalando il tutto alle attività competenti.

Le ditte che si occupano di Disinfestazione Blatte a Catania sono moltissime ed i costi non sono mai così alti come si pensa, quando si parla di salute poi, bisogna prendere tutte le precauzioni necessarie, sia per sé stessi che per gli altri, anche effettuando spese extra, è infatti inammissibile trovare un panificio pieno di blatte, mosche e vermi, sia per chi ci lavora, sia per i clienti, il rischio per la salute è troppo alto e non può essere ignorato!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *